Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il destino di Gas si è appena fatto ancora più tragico: la correzione che lo inasprisce

Dragon Ball Super ha visto concludere l’arco di Granolah il Sopravvissuto ormai diversi mesi fa. Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti e le vicende che hanno caratterizzato Goku, Vegeta e il Pianeta Cereal sono quasi del tutto finite. Infatti, durante l’ultima lotta contro Gas i Saiyan hanno potuto testimoniare che Freezer è riuscito a ottenere un potere incredibile, e ancora tutto da scoprire.

L’arco narrativo che si è concluso al capitolo 87 è stato piuttosto lungo, ma anche pieno di sorprese. Non solo abbiamo rivisto Bardack e incontrato Black Freezer, ma abbiamo assistito anche a una delle morti più crudeli mai viste nella serie. Certo, di decessi inquietanti o impressionanti ce ne sono stati a bizzeffe nella storia di Akira Toriyama, ma quella di Gas ha avuto tutto un altro gusto.

Non solo il povero Heeter è morto tradito e consumato dalla propria potenza, ma lo ha fatto con una scena da brividi e contro un nemico che non ha avuto alcuna pietà per lui. Inoltre, poiché recentemente è stato presentato il volume 20 del manga che racchiude proprio quella scena, la correzione di un dialogo ha dimostrato un dettaglio della sua morte che non conoscevamo e che rende il tutto ancora più tragico.

dragon ball super gas volume 20

La tragica fine di Gas si aggrava

Gas ha sempre lasciato che le sue azioni parlassero più delle proprie parole, ma negli ultimi attimi di vita contro Freezer non ha potuto fare a meno di dire la sua. Vuoi per lo shock di essere stato sempre manipolato dal fratello che ha sempre difeso e stimato, vuoi per la totale perdita della ragione che manifestava in quel momento.

FqEtnj7WwBArUR7

Verso la fine del capitolo 87, Gas urlava a Freezer un disperato “Ti ammazzo!” poco prima di fare una brutale fine proprio per mano dell’imperatore del male. Per lo meno, questa era la frase detta da Gas nel capitolo pubblicato mesi fa. Nel volume 20, però, si è deciso per un piccolo, grande cambiamento della sua ultima frase.

Gas non dice più “Ti ammazzo!”, bensì “Non sono inutile!”. Rileggere questa scena rivisitata in questo modo fa venire i brividi e rende ancora più tremenda e triste la storia di questo antagonista, che non desiderava altro che dimostrare tutta la propria potenza e bravura a suo fratello. Lo stesso fratello, tra l’altro, che non ha esitato un momento a usarlo senza alcun rimorso, e che lo aveva definito inutile.

FqTZ1F3aEAEzvtn

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 90, C’È UN RIFERIMENTO SPECIALE A GOKU BEN NASCOSTO NEL CAPITOLO CHE POTREBBE ESSERVI SFUGGITO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi