Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Crunchyroll annuncia l’arrivo di una sezione dedicata alla musica giapponese!

In mattinata s’è tenuta la cerimonia di premiazione dei Crunchyroll Anime Awards 2023, per la prima volta in diretta da Tokyo. Prima della cerimonia c’è stato anche un breve pre-show, durante il quale è stato dato un grande annuncio: da oggi la piattaforma avrà anche un’area dedicata interamente a video musicali e concerti di artisti j-pop.

La compagnia sta infatti collaborando con Sony Music Entertaimenti Japan per portare in tutto il mondo la musica prodotta dall’azienda sorella. Al momento il catalogo ha più di 1000 video musicali e circa un centinaio di concerti di tantissimi artisti che sicuramente conoscerete per aver collaborato a anime e videogiochi.

Tra questi artisti figurano infatti LiSA, ReoNa, Aimer, gli EGOIST, gli YOASOBI, YUI, i FLOW, le ClariS, Hiroyuki Sawano, Asian Kung-fu Generation, Eir Aoi e tanti altri. Ogni artista ha una pagina dedicata, nella quale si potranno scegliere i video musicali o i concerti tramite un menù a tendina. I contenuti saranno accessibili da tutti gli utenti che posseggono un account premium (di qualsiasi tier) e in futuro la piattaforma lancerà una pagina di destinazione dedicata a questi contenuti, anche se ora è già possibile creare liste dei propri artisti preferiti.

La musica ai Crunchyroll Anime Awards 2023

La musica è stata anch’essa protagonista della cerimonia degli Anime Awards, grazie alle esibizioni dal vivo di Kohta Yamamoto, Yuki Kajiura e degli ALI. Gli artisti si sono esibiti con brani provenienti rispettivamente dalla stagione finale de L’attacco dei Giganti, Demon Slayer: Il treno Mugen e della prima stagione di Jujutsu Kaisen per celebrare le vittorie di queste serie alle scorse edizioni degli Awards.

Non sono mancati poi i premi delle categorie dedicate alle musiche delle canzoni, andati quasi tutti a L’attacco dei Giganti, tranne quello dedicato all’ending, che è stato dato a Spy x Family.

Crunchyroll

Durante l’ultima edizione dei Crunchyroll Anime Awards è stato incoronato Cyberpunk: Edgerunners come Anime dell’Anno. L’attacco dei Giganti: The Final Season Parte 2 e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il quartiere dei piaceri sono le serie che hanno ricevuto la maggior parte dei premi, mentre Lycoris Recoil e Kaguya-sama: Love is War Ultraromantic hanno vinto rispettivamente come Miglior anime originale e Miglior anime sentimentale.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Crunchyroll Anime Awards: tutti i vincitori dell’edizione 2023

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi