Dr Commodore
LIVE

Si finge Andrew Tate su TikTok sfruttando le AI, accumula milioni di views: “sono tornato”

Qualcuno ha deciso di impersonare l’influencer misogino Andrew Tate su TikTok, e lo ha fatto ottenendo un discreto successo. Sappiamo che Tate si trova attualmente in prigione in Romania, e qualcuno ha voluto approfittarne riuscendo a promuovere una truffa coi fiocchi. L’impostore, chiamato @drreality.life, ha guadagnato oltre 200.000 follower e milioni di visualizzazioni dal 14 febbraio, postando video e dando consigli per il self-help.

L’uomo, vestito con una maschera nera, una felpa con cappuccio e un blazer bianco, si presenta sul social cinese dicendo: “Sono tornato. Sono finalmente tornato”. Si ritiene che la sua voce possa essere generata dall’intelligenza artificiale, e sembra aver studiato i movimenti con le mani tipici di Tate. Dr. Reality fa riferimento alla chiusura dell’account di Andrew Tate, bandito da diverse piattaforme social per aver violato le politiche di odio, e cerca di convincere i follower che Tate è libero.

Il finto influencer, che ora è stato bandito da TikTok, ha anche cercato di trarre profitto dalla situazione: il link nella sua biografia porta ad un sito web chiamato “Behind Real Reality”, che offre un corso di “creazione di ricchezza online” a un prezzo scontato di €19,99. Questo corso è una versione contraffatta di Hustler’s University, un programma online educativo di Andrew Tate che insegna principalmente ai ragazzi e ai giovani come fare soldi online.

andrew tate

Un fenomeno piuttosto diffuso

Fino a questo momento, Dr. Reality non ha mai risposto a quei followers che gli domandavano se fosse davvero Andrew Tate. Si limitava a ringraziarli per il supporto, e alcuni sembravano credere al fatto che fosse realmente Tate.

Il corso del “Tate originale” insegnava agli studenti come partecipare a un sistema di link affiliati, chiedendo loro di condividere sue clip virali. Dopo che la piattaforma di Hustler’s University è stata chiusa dalla società di servizi finanziari Stripe, Tate ha creato un programma successore. La piattaforma di Dr. Reality aveva un funzionamento simile, e prometteva di cambiare la vita dei suoi partecipanti in sole 4 settimane.

Dr. Reality sta cercando di sfruttare la situazione di Tate, che è stato arrestato in Romania nel dicembre 2021 per sospetto di reati di criminalità organizzata e traffico di esseri umani, e ora si trova in detenzione da tre mesi dopo che il suo appello per essere rilasciato è stato respinto per la quarta volta.

Nonostante l’account di Andrew Tate sia stato bandito da TikTok, l’analisi del Center for Countering Digital Hate ha identificato più di 100 account che promuovono regolarmente il contenuto di Tate sulla piattaforma. TikTok ha promesso di rimuovere gli account segnalati e qualsiasi account “imitatore” che violi le regole sull’impersonificazione.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ANDREW TATE VUOLE DENUNCIARE PER DIFFAMAZIONE UNA DELLE VITTIME CHE L’HA ACCUSATO

Articoli correlati

Condividi