Dr Commodore
LIVE

One Piece 1077, prima anticipazione ufficiale: la situazione si fa incandescente [SPOILER]

La pausa di una settimana, unito poi al cambio di editor, hanno portato a dover mettere in sospeso l’uscita di anticipazioni “succose” dei nuovi capitoli di One Piece già poco prima del rilascio del capitolo 1076.

In fin dei conti, ciò è stato anche un bene per diverse ragioni: nessuno potrebbe aver avuto modo di prevedere gli eventi mostrati nelle scorse pagine, e nemmeno le rivelazioni che Eiichiro Oda ha voluto concentrare nell’ultima metà del capitolo.

Visto che tra non molto la serie tornerà a riprendere il suo solito ritmo per quanto riguarda le uscite, e il nuovo editor ha fatto finalmente il suo debutto, sembra che adesso potremo finalmente vedere qualche nuovo indizio su ciò che vedremo nel prossimo capitolo.

maxresdefault 9 2

L’anticipazione di una battaglia estenuante

L’anticipazione giunta in queste ultime ore continua a non essere troppo rivelatoria, anche se perlomeno scopriamo quale sarà la prospettiva che potrà ottenere il maggiore punto di focus, ovvero quella dei Mugiwara e di Luffy ad Egghead:

Quotidiano dell’economia: notizie rapide di un mondo in agitazione!
La battaglia di Egghead si fa incandescente!

FqJr6CGWACQI51f

Da questa piccola anticipazione possiamo comprendere che nel capitolo 1077 di One Piece verrà continuata la vicenda inerente i Mugiwara e i Seraphim fuori controllo, oltre che la ricerca al misterioso “traditore”. Nello scorso capitolo abbiamo sentito Nami urlare da qualche parte all’interno del laboratorio, e Zoro ha ipotizzato come ciò fosse a causa di un altro Seraphim che stava attaccando la struttura (probabilmente S-Shark).

Per dei fan, però, quell’urlo potrebbe aver significato qualcosa di più oscuro, come la possibile rivelazione del traditore: sono molti infatti coloro che credono che tra i colpevoli più palpabili ci sia Edison, il quale adesso si trova proprio insieme al gruppo di Nami.

Riassumendo gli eventi appena trascorsi nello scorso capitolo di One Piece, abbiamo visto come Luffy e Zoro abbiano accettato l’alleanza con Lucci e Kaku, e nonostante il leader del CP0 non abbia avuto alcuna remora nel confermare come la sua presenza su Egghead sia volta a far fuori lo scienziato e i suoi satelliti, Shaka ha deciso comunque di confidare nella decisione di Luffy.

vegapunk 01 shaka one piece by caiquenadal dff2kg9 fullview

Per tutta risposta, Luffy è piuttosto sicuro di sé sul fatto che Lucci non possa batterlo, e quindi non sembra temere eventuali “tradimenti”. Dopo ciò, la prospettiva passa a Vegapunk, il quale scopriamo essere stato confinato da non si sa bene chi all’interno di una struttura ignota di Egghead, insieme a tutti i membri del Cipher Pol scomparsi negli scorsi mesi.

Infine si passa alla porzione di storia più scioccante di questo capitolo di One Piece, la quale ci mostra Shanks in compagnia dei giganti Dori e Brogi a Elbaf. Lo Yonko sembra avere un profondo legame con i giganti, e pare che la sua flotta si trovi attualmente impegnata in una lotta contro Eustass Kidd; alla fine di tutto, vediamo come sia il Rosso che Kidd sembrino determinati a vincere, ma solo uno di loro potrà avere successo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA FINE DI 25 ANNI D’ATTESA: LE VERE INTENZIONI DI SHANKS INIZIANO AD ESSERE MOSTRATE DA ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi