Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, la Final Season si fa attendere: i fan ricorrono a Google Translate e altri “sistemi casalinghi”

L’Attacco dei Giganti si è fatto attendere: il primo episodio della terza parte dell’anime di MAPPA, che ci porterà al gran finale della serie di Hajime Isayama, doveva uscire sottotitolato in inglese nella serata di ieri, ma i fan occidentali sono rimasti ancora a bocca asciutta per un bel po’ di tempo prima di essere sorpresi da Crunchyroll.

In Italia, inoltre, la situazione non è stata certo migliore. Qui, non è stato nemmeno specificato su quale piattaforma si sarebbe potuto vedere legalmente l’episodio. Alla fine, esattamente a mezzanotte l’episodio è finalmente uscito mentre i rumor dall’estero parlavano del fatto che i sottotitoli inglesi dell’episodio fossero in corso d’opera alcune ore prima, ma senza dare alcuna finestra di tempo in cui sarebbero stati terminati.

Inizialmente, al di fuori del nostro paese (e precisamente nel Nord America) si teorizzava che l’episodio sarebbe giunto sottotitolato su Crunchyroll il venerdì mattina, entro poche ore dalla messa in onda in Giappone. Purtroppo, così non è stato: i fan hanno atteso impazienti, per ore e ore, l’uscita di questo episodio della Final Season. Questo ha portato alcuni di loro a ricorrere a misure “disperate” pur di vedere l’episodio.

attacco dei giganti attack on titan final season

Gli stratagemmi dei fan

Alcuni fan avrebbero cercato di guardare l’episodio con i sottotitoli prodotti da Google Translate, con ovvi problemi di adattamento rispetto agli argomenti e alle circostanze coinvolte nei dialoghi della serie. Altri, si sono limitati a manifestare su Twitter tutto il loro disappunto in merito a come Crunchyroll stesse gestendo la cosa, non preoccupandosi nemmeno di comunicare l’orario di uscita de L’Attacco dei Giganti né alcuna notizia in merito.

Altri ancora, invece, hanno detto di aver guardato l’anime così com’è uscito in Giappone, ma seguendo allo stesso tempo il manga in modo da sopperire alla mancanza di sottotitoli. Fortunatamente, in generale c’è stata la tendenza ad aspettare la versione ufficiale piuttosto che fare ricorso ai siti illegali, anche se gli spettatori sembrano ammetterlo: la tentazione di guardare in qualunque maniera questa parte de L’Attacco dei Giganti è stata davvero forte.

https://twitter.com/yowastedgurl/status/1631782905465950208?t=IC4jrcrT36QRjTxYeB9B7A&s=19
lattacco giganti quarta stagione

Il problema è che oltre alla snervante attesa, il problema più grande che si sono trovati ad affrontare i fan della serie sono stati soprattutto gli spoiler. La voglia di ricevere notizie sull’uscita dell’episodio ha esposto i fan anche a coloro che, avendolo visto magari su un sito illegale, hanno deciso di cominciare già a condividere immagini e a parlare dell’episodio.

Sebbene il manga sia ormai finito, e molti lo abbiano già recuperato in attesa della conclusione dell’anime, alcuni spettatori semplicemente non vorrebbero rovinarsi l’esperienza di ciò che stanno per rivivere sul piccolo schermo. Proprio per questo, se ancora non avete visto l’episodio ma al contempo non volete spoiler, state bene attenti a ciò che trovate su Twitter.

Di seguito, alcune delle reazioni dei fan a questa attesa che li consuma ormai da ore. Nel frattempo, Hulu sembra dare ai fan uno spiraglio di speranza sulla sua uscita imminente.

visual 07

Fonte: 1 2

Potrebbe interessarti anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, TRAPELATA ONLINE LA NUOVA OPENING DELLA FINAL SEASON PART 3

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi