Dr Commodore
LIVE

Shattered Heaven: novità dal nuovo trailer per il Card Game all’italiana

Tra i giochi in uscita nel panorama italiano, spicca il roguelike strategico Shattered Heaven, il quale si distingue per le sue particolari meccaniche che uniscono elementi di gioco di ruolo a combattimenti dove è necessario l’utilizzo di carte. Leonardo Production, la casa di sviluppo del gioco, esordirà il 19 Aprile 2023 rilasciando il gioco ufficialmente su Steam, supervisionati da Leonardo Interactive, già conosciuto per il titolo italiano di Daymare: 1998 e che si appresta a rilasciare il prequel Daymare: 1994 Sandcastle.

Leonardo Production, il quale è un ramo dell’omonimo editore che sarà supervisore, ha ottenuto per Shattered Heaven notevoli risultati grazie soprattutto ad un’attenta campagna su Kickstarter, e vuole porsi come obiettivo quello di caratterizzare il gioco con un’impronta narrativa più matura e drammatica, esattamente come fu per la visual novel investigativa Dry Drowing, anch’essa di produzione degli stessi editori.

In anticipo rispetto alla data di uscita prevista ad Aprile, la pagina ufficiale di Steam di Shattered Heaven è stata aggiornata con un nuovo trailer, nel quale vengono svelate informazioni sulla struttura narrativa su cui tanto puntano gli sviluppatori. È inoltre possibile provare Shattered Heaven grazie ad una demo gratuita disponibile, la quale mira a mostrare al giocatore sin da subito la profondità di gioco, e a convincerli ad inserirlo nella loro lista desideri e ad acquistarlo in futuro, supportando una produzione tutta italiana.

Shattered Heaven logo e copertina

Dettagli di gioco di Shattered Heaven

Il fiore all’occhiello che definirà la personalità del gioco stesso sarà la trama, la quale cercherà di colpire i giocatori con la sua intensità a tratti anche piuttosto complessa. Shattered Heaven ci porterà all’interno di un mondo senza tempo, dove l’umanità è costretta a sopravvivere con il poco rimasto, a seguito dell’accusa di aver tradito Dio e averne provocato la caduta. Quattro fazioni combattono tra di loro in una terra ormai maledetta, al fine di sopravvivere e portare a termine un cruento rituale sacrificale denominato Guerra dell’Ascensione.

Una missione che ha del divino e che sarà tentata da personaggi interessanti e complessi, la cui storia assieme alle loro tematiche saranno approfondite nel corso della loro avventura. Ad ampliare le aspettative per Shattered Heaven, oltre che la fitta trama, sarà il gameplay il quale offrirà un mix di generi e lo renderà davvero interessante.

Ci saranno elementi di esplorazione grazie alla presenza di dungeon labirintici divisi su più livelli e per i quali la componente roguelike li arricchirà favorendo anche la rigiocabilità, elementi di gioco di ruolo grazie alla possibilità di guidare un party composto da fino a 3 personaggi differenti, e elementi tipici di un card game. Ogni personaggio possiederà il proprio mazzo esclusivo, così come possiederà abilità uniche, creando un’esperienza di gioco sempre diversa, ma soprattutto personalizzabile in base allo stile di gioco preferito.

Shattered Heaven in-game

Leggi anche: FINAL FANTASY 16: NUOVI DETTAGLI DI GAMEPLAY DA PLAYSTATION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi