Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda svela la verità sulle sopracciglia di Sanji e perché è resistente alle fiamme

Si parla tanto anche in One Piece e di poteri nascosti che emergono solo all’ultimo: il caso di Shanks il Rosso potrebbe essere uno dei più eclatanti e conosciuti, visto che ancora non ci è noto il modo in cui egli è in grado di combattere, e nemmeno cosa cela dietro tutta la sua forza.

Ma oltre a lui, anche altri personaggi a noi piuttosto vicini hanno nascosto dentro di sé e per lungo tempo un potenziale davvero grande. Un esempio che ci viene subito in mente è Sanji, il quale ha svelato la sua reale potenza proprio nel corso dell’arco di Wano, in un certo senso grazie all’esortazione data da Queen durante il loro scontro.

Il comandante della ciurma di Kaido è stato un vecchio collega del padre di Sanji, e quest’ultimo è stato autore di modifiche raccapriccianti ai danni dei suoi figli. In tutto questo, Sanji ha avuto un modo diverso di crescere rispetto ai suoi fratelli, arrivando così ad allontanarsi sempre di più dalla famiglia. Nelle SBS, Oda ha l’occasione di approfondire alcune questioni rimaste ancora inedite su Sanji, specialmente per quanto riguarda le sue sopracciglia; inoltre, ha modo di svelare anche il “potere latente” che Sanji ha nascosto fino ai tempi recenti, e un futuro ancora da rivelare totalmente.

one piece

La particolarità di un umano “normale”

Una nuova domanda nelle SBS porta a sottolineare come mai le sopracciglia di Sanji abbiano subito una mutazione nell’arco di una decina di capitoli, tornando poi alla normalità. Sebbene Oda non arrivi a rispondere nel dettaglio alla questione riportata dal lettore, egli ci dona comunque un’interessante spiegazione relativa alle sopracciglia di Sanji, e al potere nascosto dentro di lui.

Oda in passato rispose in modo scherzoso a una domanda sulle sopracciglia di Oda, non spiegando in realtà perché fossero così. Adesso però scopriamo il motivo dietro questa “evasione” nella risposta, legato al potere e al legame che Sanji ha con la sua famiglia.

one piece

Nel capitolo 1031 del volume 102, le sopracciglia di Sanji erano invertite, ma nel capitolo 1044 del volume 103 di One Piece erano tornate normali. Perché sono cambiate di nuovo?

Oda: hai un’ottima vista! è vero, le sopracciglia di Sanji sono cambiate. Tornando all’arco di Whole Cake Island, i fratelli di Sanji nacquero tutti con delle abilità sovrumane e degli esoscheletri forti a causa della manipolazione del fattore di lignaggio. Ma per via dell’interferenza della madre, Sanji è nato come un umano comune. Andando quindi a vedere le sopracciglia dei suoi fratelli, tutte sono come quelle di Yonji; quelle di Sanji, invece, sono il completo opposto.

Tuttavia, il “potere della scienza” latente dentro di lui si è manifestato durante l’inizio del suo combattimento a causa della Raid Suit. La resistenza anomala alle fiamme di Sanji era piuttosto strana, vero? Continuiamo ad osservarlo anche in futuro.

one piece sanji rufy di nuovo insieme 1 jpg 1400x0 q85

Dalla risposta possiamo capire come Sanji sia nato come un normale umano, ma dentro di sé aveva ancora il fattore di lignaggio dormiente, il quale ha iniziato a svegliarsi man mano che cresceva. Ciò ci dimostra anche la sua grandissima tolleranza al fuoco, e la capacità di arrivare ad usare il Diable Jambe.

in aggiunta, la nota finale nella risposta di Oda ci porta a pensare che ben presto vedremo anche qualcosa riguardante la storia genealogica di Sanji in futuro. Adesso che la MADS e la Germa hanno ottenuto una parte importante nelle mini-storie dei capitoli, e trovandoci ormai a seguire anche la linea narrativa di Vegapunk, è plausibile che molto presto tutto inizierà a quadrare ancora di più.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, I “NUOVI” MEMBRI DELLA CIURMA SANNO DEL PASSATO DEGLI ALTRI? LA RISPOSTA DI ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi