Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Golden Kamuy, la quarta stagione riprenderà il 3 aprile

La quarta stagione di Golden Kamuy è iniziata in Giappone lo scorso ottobre, ma dopo la trasmissione del sesto episodio essa è entrata in pausa a causa della morte di un membro dello staff, che aveva una posizione essenziale per la produzione della serie. Dopo quasi 5 mesi dall’inizio della pausa, è stato rivelato che la serie riprenderà ufficialmente il prossimo 3 aprile. Le trasmissioni ripartiranno comunque dal primo episodio, come già confermato a dicembre quindi per i nuovi episodi bisognerà aspettare il 15 maggio.

L’annuncio è stato dato con una nuova versione di un precedente trailer della stagione che presenta in sottofondo l’opening della stagione, ““NEVER SAY GOODBYE feat. Mummy-D“, eseguita dagli Ali. I nuovi episodi dovrebbero essere trasmessi in Giappone a partire da lunedì 15 maggio. I primi 6 episodi sono disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Gli episodi saranno rilasciati in home video rispettivamente il 26 luglio, 30 agosto e 27 settembre. Shizutaka Sugahara (D-Frag!) è il supervisore alla regia del progetto, in sostituzione a Hitoshi Nanba, regista delle stagioni precedenti. Noboru Takagi si occupa della sceneggiatura, Takumi Yamakawa sostituisce Kenichi Ohnuki come character designer. I THE SPELLBOUND eseguono l’ending “Subete ga Soko ni Arimasu You Ni“. La stagione è prodotta dallo studio Brain’s Base, e avrà in totale 13 episodi.

A proposito di Golden Kamuy

Golden Kamuy parla di Sugimoto, un soldato sopravvissuto della guerra russo-giapponese, che si dà alla corsa all’oro nell’Hokkaido per salvare la moglie di un commilitone deceduto. Ad accompagnarlo è Asurpa, una giovane ragazza ainu che gli ha salvato la vita durante una violenta tormenta. La loro avventura cambierà quando scopriranno una riserva d’oro gestita da alcuni criminali.

Il manga originale, scritto e disegnato da Satoru Noda, è stato serializzato sulla rivista Young Jump di Shueisha tra il 2014 e lo scorso aprile, per un totale 31 volumi. Il manga viene pubblicato in Italia da J-POP.

I tre precedenti stagioni dell’anime sono state trasmesse tra il 2018 e il 2020. Esse sono state prodotte da Geno Studio, ed erano composte ognuna da 12 episodi.

Golden Kamuy

Fonte. Account Twitter di Golden Kamuy.

Leggi anche One Piece, Oda conferma la discendenza di Zoro e Kuina con Ryuma Shimotsuki: ecco come si collega ogni parente.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi