Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, l’astuzia di Oda: sciocca i fan con un super capitolo per distrarli dal ritorno di Pandaman

Sarà il cambio di editor, sarà che la prossima settimana ci sarà una pausa del manga, ma nel capitolo 1076 di One Piece possiamo assistere a dei momenti davvero impressionanti disegnati dall’artista Eiichiro Oda. Come se la color spread inserita all’inizio del capitolo non fosse abbastanza, nelle pagine a seguire possiamo assistere a delle illustrazioni davvero stupefacenti realizzate da Oda.

La parte in cui Luffy e Zoro collaborano con i loro nemici più grandi per poter affrontare una minaccia superiore è stata disegnata in modo egregio dall’autore di One Piece, e in più anche le pagine successive che mostrano Shanks il Rosso e i suoi amici giganti lasciano i fan con gli occhi strabuzzati.

L’intero capitolo 1076 di One Piece rende difficile per i lettori trovare un unico punto in cui concentrare lo sguardo: succedono così tante cose sorprendenti, e ci sono scene così importanti che è difficile se non impossibile determinare quale sia la parte su cui esercitare tutto il proprio focus.

Tot san

Un nascondiglio perfetto

Forse approfittando proprio di questa mescolanza di sorpresa e stupore, Eiichiro Oda ha deciso di nascondere una piccola chicca all’interno di una pagina specifica nel capitolo.

Tutti i fan di One Piece oramai saranno a conoscenza di Pandaman, il personaggio urside antropomorfo ispirato allo stile di Kinnikuman che l’autore ama nascondere tra le pagine dei suoi capitoli. L’ultima volta che l’abbiamo visto è stato verso la fine del capitolo 1057, mentre a Wano veniva narrato il modo in cui la famiglia Kouzuki è riuscita a mettere fine al regno di terrore di Kurozumi. A quel tempo, Pandaman si trovava seduto tra il pubblico, ascoltando con attenzione le parole gloriose che venivano pronunciate.

Cattura 2

Adesso, quasi una ventina di capitoli dopo, Pandaman fa il suo ritorno giusto in tempo per poter gioire alla vista di Shanks il Rosso ad Elbaf. Mentre lo Yonko si prepara a dirigersi verso la sua prossima meta (dopo aver fatto un ultimatum decisamente serio a Kidd) le persone che lo circondano esaltano l’importante pirata amico dei Giganti.

Questa pagina piena di dettagli, e che porta inevitabilmente il lettore a concentrare la sua vista sul Rosso e sulle sue grandissime fan, nasconde in basso a sinistra anche l’iconico Pandaman. Voi l’avevate notato? Chissà come ci è arrivato fin là, magari si è infiltrato nella nave di Shanks dopo che lui è arrivato a Wano. Inoltre, chissà dov’è che egli farà la sua prossima comparsa: magari lo troveremo in qualche modo anche ad Egghead? Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

FpnAYMqakAAvs3K

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, CHI HA TAGLIATO IL BRACCIO DI KIDD: LA VERITÀ SUL COLPEVOLE VIENE A GALLA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi