Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, l’opera ha rischiato la cancellazione secondo dei rumor: l’editor li smentisce

Nonostante la serializzazione del formato cartaceo si sia conclusa oramai già da tempo, Demon Slayer continua a dominare i pensieri di innumerevoli fan di anime e manga, specialmente se essi stanno seguendo in modo appassionato anche le serie animate di questi ultimi anni. Di certo saranno in molti pochi ad essersi persi l’adattamento del manga da parte di Ufotable, il quale ha sviluppato nel corso degli anni due stagioni e un film animato.

Demon Slayer si trova ormai sempre più vicino al suo ritorno, preparandosi a solleticare le voglie di tutte le persone particolarmente attratte dalle opere principalmente “shonen” (fateci passare il termine). L’arco del villaggio dei fabbri sarà il punto in cui ripartirà l’avventura di Tanjiro e degli altri personaggi, e mentre attendiamo questo ritorno continuano a spuntare alcuni dettagli curiosi riguardanti l’opera originale.

Un editor del manga realizzato da Koyoharu Gotoge ha voluto svelare alcuni retroscena legati alla serializzazione di quest’opera, parlando anche di alcune voci che in passato sono circolate, e che sembravano far temere per il futuro della oramai super popolare serie shonen.

r39HTgT 1

Demon Slayer NON rischiava la cancellazione

La popolarità di cui gode Demon Slayer, sia nella sua forma manga che in quella anime di Ufotable, potrebbe far pensare ora come ora che una sua possibile cancellazione quando era ancora in corso fosse impossibile. Eppure, tempo addietro sembra ci fossero alcuni rumor che paventavano proprio un evento del genere, seppur senza effettive basi solide.

demon slayer final cover art volume 23 kimetsu no yaiba 12451691 min

Nel 2020, in un’intervista con Livedoor, l’editor Tatsuhiko Katayama ha parlato delle varie voci di corridoio che ponevano il manga come prossimo alla cancellazione quando si trovava nelle sue “fasi iniziali”. Tuttavia, sembra che tali affermazioni fossero del tutto prive di fondamento, almeno questo è ciò che traspare dalle sue parole:

“Sia il primo che il secondo capitolo furono benaccolti. Molti spesso dicono che eravamo sul punto di essere cancellati, ma non c’è mai stata una crisi del genere. Credo che Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer) esista solo grazie ai lettori che ci hanno supportato sin da allora.”

demon slayer 1 2

Parlando poi della popolarità ottenuta da Demon Slayer, Katayama sottolinea anche un onore che la serie ha ricevuto da parte della rivista di Shonen Jump, e che viene riservato a ben poche serie popolari:

“Parlando della popolarità generale al di fuori di internet, è diventato così famoso da ricevere una pagina cover per il capitolo 7, cosa davvero rara e che accade per poche serie molto amate. La stessa Gotoge affermò di essere rimasta “accecata” da questo fatto e di averla dovuta disegnare sbrigativamente”.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] DEMON SLAYER 3, PARTI DEL 1° EPISODIO SONO GIÀ VISIBILI ONLINE, E SONO INCREDIBILI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi