Dr Commodore
LIVE

Record of Ragnarok 2: nuova illustrazione anticipa l’epico scontro delle leggende più grandi

Nonostante la gestione della sua animazione non sia delle più entusiasmanti, e lo stesso a volte vale per il modo in cui viene disegnato, l’anime di Record of Ragnarok sembra mantenere comunque un’attrazione piuttosto alta da parte del pubblico italiano appassionato di cartoni giapponesi.

La serie è nota per il modo in cui va a trattare personaggi della mitologia classica, oltre che figure storiche, inserendo divinità ed esseri esistenti solo nelle leggende più famose in un’ambientazione comune, similmente a quanto potremmo vedere con serie come Fate. Possiamo vedere Zeus, Thor, Shiva e numerose altre figure nello stesso momento, mentre interagiscono uno con l’altro.

Questo è forse uno degli elementi più attrattivi della serie; detto ciò, con la sua seconda stagione che ha debuttato solo di recente con i suoi 10 primi episodi, Netflix si prepara ora ad aggiungere anche la parte restante delle puntate. E qual è il modo migliore di promuovere ciò, se non con una nuovissima illustrazione?

donde ver record of ragnarok 780x470 1

La nuova stagione di Record of Ragnarok prosegue

Per chi non conoscesse l’anime, la storia di Record of Ragnarok è incentrata su delle battaglie tra alcuni personaggi di spicco della storia dell’umanità (sia positivi che negativi) contro delle divinità. La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, è stata distribuita interamente su Netflix il 17 giugno 2021.

record of ragnarok

Nella nuova visual rilasciata possiamo vedere le varie figure mitologiche e storiche che si contrappongono: la lotta tra divinità e umanità oramai si trova ad una fase cruciale, con ogni personaggio pronto a dare il meglio nel corso della propria battaglia. Questi 10 episodi si sono rivelati molto intrattenenti per i fan, soprattutto grazie al modo in cui l’autore del manga è andato a rappresentare alcuni individui, come nel caso di Buddha.

Recpord of Ragnarok

Tuttavia, alla seconda stagione mancano ancora cinque episodi per essere totalmente completa. Per poterli vedere in modo concreto, però, bisognerà aspettare almeno fino alla fine del 2023. Potrete comunque ingannare quest’attesa visionando una delle prime nuove key visual di Record of Ragnarok, rilasciata giusto in queste ore; inoltre, è molto probabile che anche nei prossimi mesi giungeranno altre piccole anticipazioni, come teaser trailer e nuove illustrazioni.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] RECORD OF RAGNAROK, NUOVO TRAILER PER LA SECONDA STAGIONE A POCHI GIORNI DALL’USCITA SU NETFLIX

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi