Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, il lato “oscuro” di Shanks il Rosso: il suo animo da pirata viene finalmente mostrato [SPOILER]

In One Piece l’arco di Egghead prosegue con le rivelazioni più sconvolgenti e inaspettate. Finalmente i lettori del manga si trovano davanti ad alcune informazioni sempre più grandi e importanti, anche riguardanti alcuni personaggi chiave della serie.

Il capitolo più recente del manga, il numero 1076, ci ha svelato diverse interessanti verità riguardanti ciò che è avvenuto a Eustass Kidd durante il salto temporale; solo a Wano ci è stato svelato come egli si sia trovato improvvisamente senza un braccio, ma in quel momento non abbiamo scoperto come e perché ciò sia avvenuto.

L’unica informazione a noi disponibile è stata la correlazione con Shanks il Rosso e la sua ciurma: Kidd stesso ha affermato di averlo perso in uno scontro con il temuto Yonko, e da lì moltissimi fan si sono meravigliati della cosa. Shanks, uomo dall’animo apparentemente buono e con un proprio senso di giustizia, rimane pur sempre un terrificante pirata, e di certo la sua posizione d’imperatore dei mari non è stata data casualmente.

one piece

Un lato mai visto di Shanks

Nonostante molte teorie dei fan che teorizzano una natura “malvagia” di Shanks, celata da Oda nel corso di tutti questi anni, non ci sono stati troppi momenti che potessero confermare come il Rosso fosse un possibile villain della storia.

Questo titolo era molto più consono ad un individuo come Teach, mostratosi più e più volte come un individuo senza scrupoli e disposto a qualunque azione pur di ottenere ciò che desidera. Marshall D. Teach non ha mai sentito la necessità di nascondersi agli occhi del mondo per agire in modo deplorevole, effettuando platealmente della azioni di una gravità inaudita senza battere ciglio.

79848 shanks one piece screenshots onepiecefandomcomwikishanks e1668447677141

D’altro canto, da parte di Shanks il Rosso non abbiamo mai visto azioni con una simile “malvagità piratesca”; sappiamo bene della nomea che il pirata porta con sé, e di come essa porti a terrorizzare gli abitanti di tutto il mondo di One Piece, ma questo è perlopiù l’effetto che hanno le voci sparse dalla Marina e dal Governo Mondiale sul suo conto, oltre che le conseguenze del suo status di Yonko che lo portano a far parte di un gruppo di temibili pirati.

Nel capitolo 1076 di One Piece, però, vediamo finalmente (aggiungiamo, forse per la prima volta) il vero volto oscuro del Rosso. Similmente a come ha fatto Teach con Law, preparando un’imboscata e attaccando una delle Supernove per appropriarsi dei Poneglyph, anche Shanks il Rosso adesso ha messo in moto il suo piano verso l’ottenimento del One Piece.

fr

Lo Yonko ha deciso di attaccare Kidd con la sua immensa flotta e i suoi alleati Giganti, mirando anch’egli ai Poneglyph posseduti dal giovane pirata. Shanks ha deciso di usare la forza per ottenere ciò che gli è necessario, proprio come farebbe un potente corsaro. Non ha mostrato alcun genere di pietà verso il suo avversario, decidendo di mettere in campo tutti i suoi sottoposti e sfoggiando la sua solita sicurezza nella vittoria.

Per la prima volta, vediamo l’uomo che Luffy e molti fan ammirano mentre si prepara ad attaccare uno dei “beniamini” dei lettori; questo è forse anche il primo momento in cui vediamo la vera natura piratesca di Shanks il Rosso, dopo anni di staticità che lo hanno caratterizzato.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: UN CLAMOROSO SPOILER VIENE MOSTRATO DIRETTAMENTE DALLA COVER DI WEEKLY SHONEN JUMP

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi