Dr Commodore
LIVE

Shazam, per l’attore Zachary Levi il personaggio è il Deadpool della DC

Ormai mancano pochissime settimane all’uscita nelle sale di Shazam! Furia degli Dei, uno degli ultimi film del DC Extended Universe e secondo capitolo dedicato all’eroe interpretato da Zachary Levi. Il film sarebbe dovuto inizialmente arrivare nelle sale prima nell’aprile 2022, poi a novembre dello stesso anno e nel giugno 2023.

In una recente intervista, Levi ha discusso di alcuni aspetti del film facendo anche un’osservazione abbastanza curiosa: per lui Shazam sarebbe infatti il Deadpool della DC. Nell’intervista di GamesRadar, Levi dichiara di adorare il fatto che abbiano creato nei film hanno puntato a creare il “personaggio più sovversivo della DC, quasi allo stesso livello di Deadpool”. Ha poi aggiunto: “Deadpool ha la possibilità di commentare le varie situazioni che vive dall’esterno, per poi divertircisi in modo più adulto e vietato ai minori rispetto a noi. In Shazam! Furia degli Dei facciamo la stessa cosa, solo con una modalità molto più adatta alle famiglie!“.

L’attore ha poi raccontato di quanto si sia divertito ad interpretare il personaggio sul set, sottolineando come pochissimi eroi si ritrovano in una situazione simile a quella di Billy Batson/Shazam, dove sotto al mantello c’è un adolescente che ad esempio “sta imparando a guidare oltre che a fare il supereroe“. Tutte queste situazioni generano quindi un paradosso interessante con cui l’attore deve lavorare.

MCDSHFU WB001 2

A proposito di Shazam! Furia degli Dei

Shazam! Furia degli Dei arriverà nelle sale italiane il 16 marzo e in quelle americane il giorno successivo. Nel film Billy e i suoi fratelli adottivi dovranno affrontare le Figlie di Atlante e impedirle di usare un’arma che potrebbe portare alla distruzione dell’intero mondo.

David F. Sandberg ha diretto il film, mentre Henry Gaiden e Chris Morgan hanno scritto la sceneggiatura. Asher Angel/Zachary Levi, Jack Dylan Grazer/Adam Brody, Ross Butler/Ian Cheng, Meagan Good/Faithe Herman e Djimon Honsou hanno ripreso i rispettivi ruoli di Billy Batson/Shazam, Frederick “Freddy” Freeman, Eugen Choi, Darla Dudley e del mago Shazam, mentre Rachel Zegler, Helen Mirren e Lucy Liu interpretano le antagoniste Antea, Kalypso e Hespera.

Shazam

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche Gorillaz sono le nuove “vittime” di Netflix: cancellata la produzione del loro film animato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi