Dr Commodore
LIVE

Funko celebra il Pokémon Day 2023 con una linea di figure dedicate!

Il 27 febbraio è il Pokémon Day, il giorno in cui ogni anno si celebra l’anniversario dell’uscita dei primi giochi del franchsie di Pokémon, Rosso e Verde. Oggi i social ufficiali del franchise hanno annunciato un nuovo Presents che sarà trasmesso proprio nel giorno dell’anniversario, durante il quale saranno dati nuovi annunci sul franchise.

Funko festeggerà quest’importante anniversario del franchise con tanti Pop a tema mostriciattoli tascabili. Questa nuova linea di Popo comprenderò PoKémon delle prime 5 generazioni, dalla mascotte Pikachu fino allo starter della regione di Unima Oshawott. Andiamo a vedere assieme i PoKémon protagonisti di quest linea speciale.

Pikachu Imbronciato e Pichu

Il Pokémon Topo compagno di Ash Ketchum arriva in questa versione Pop! con un’espressione imbronciato. La figura, realizzata in vinile, è alta circa 9.5 cm. Arriverà anche la sua pre-evoluzione Pichu, in una figure di 8.7 centimetri.

Charmander e Squirtle

Gli starter fuoco e acqua di prima generazione arrivano in formato Pop con figure in vinili alte rispettivamente 10 e 9 centimetri.

Eevee Floccato

A differenza di tutti gli altri Pokémon, Eevee arriverà in una figure floccata alta 9.8 centimetri per celebrare il suo essere un mostriciattolo speciale

Pop Eevee Flocked 3 1 3

Le eeveeluzioni

Vaporeon, Flareon, Espeon e Jolteon sono alcune delle evoluzioni che può ottenere Eevee. Quest’ultimo si evolve in Vaporeon quando esposto ad una pietraidrica, in Flareon quando esposto alla pietrafocaia, in Espeon di giorno e in Vaporeon quando esposto ad una pietraidirica. Le figure avranno rispettivamente le dimensioni 10.5 cm, 9.5 cm, 8.3 cm e 8.9 cm.

Mr. Mime

Mr. Mime è un Pokémon di tipo Psico/Folletto orgoglioso dei suoi atti di pantomima, e che si offende se qualcuno osa interromperlo. Arriva la figure alta circa 9.5 cm.

Pop Mr Mime 1

Cubone

Cubone è il Pokémon di tipo Terra caratterizzato il teschio sulla testa che non si toglie mai, e arriva con una figura alta circa 9.5 cm.

Pop Cubone 1

Oshawott

Lo starter di tipo acqua di quinta generazione non si tira indietro davanti alle sfide, con la sua fidata conchiglia che porta sulla pancia. Arriva in una figura in vinile alta 7 centimetri.

Pop Oshawott 1

Munchlax

Munchlax è la pre-evoluzione di Snorlax introdotta in quarta generazione, e si prepara a mangiare con una figure alta circa 9.9 cm.

Pop Munchlax 1

Mewtwo

L’iconico clone di Mew creato dall’uomo nonché uno dei leggendari della regione di kanto arriva in una figura in vinile alta 10 centimetri.

Pop Mewtwo 1

Vulpix

Il Pokémon Fuoco di prima generazione, che preferisce vivere in piccoli gruppi, arriva in una figura in vinile di 10 centimentri. Tuttwe le figure costano 16 euro, tranne quella di Eevee, che costerà 18 euro.

Pop Vulpix 2

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche [VIDEO] Pokémon, l’ultimo episodio ha un momento emozionale pieno di flashback su Ash e Pikachu [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi