Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, chi è Rockstar: il pirata portatore di messaggi “problematici” [SPOILER]

Il capitolo 1076 di One Piece sta infiammando in queste ore il pensiero dei fan e lettori più appassionati: le rivelazioni ottenute attraverso i leak trapelati stanotte e in questi ultimi momenti stanno sempre più animando la discussione online.

Nel nuovo capitolo vedremo il ritorno d’importanti personaggi per la storia, tra tutti soprattutto Shanks il Rosso, il quale pare essere giunto senza troppa difficoltà ad Elbaf dopo aver fatto la sua particolare comparsata a Wano.

Egli ha superato anche Kidd nel suo viaggio, ed è arrivato in men che non si dica all’isola dei Giganti. Adesso che Anche Eustass Kidd è arrivato davanti alle coste di questa terra, però, sembra che Shanks abbia un messaggio importante da dargli.

one piece

Il messaggero di Shanks il Rosso

Non sappiamo ancora che genere di messaggio Shanks stia dando a Eustass Kidd; ciò che sappiamo è che il pirata e Supernova reduce dalla sua vittoria contro Big Mom a Wano dovrà ora fare i conti con un altro Yonko, dopo una lotta già avuta in una prima occasione con la sua ciurma e che gli è pure costata un braccio.

A portare questo messaggio è uno dei membri della ciurma del Rosso, Rockstar. Egli apparì già diversi anni prima, quando Shanks il Rosso cercò di contattare il pirata più forte del mondo Edward Newgate, noto ai più come Barbabianca.

In sostanza, Rockstar ha una sorta di ruolo da messaggero: anche in One Piece: Grand Battle 3 possiamo vederlo mentre porta un messaggio al villaggio di Foosha.

Rockstar in realtà si è unito alla ciurma piuttosto recentemente, diventandone membro ufficiale solo due anni fa. Quest’uomo dalla capigliatura rossa è in realtà più orgoglioso di quanto si pensi, tant’è che non si fece mettere i piedi in testa neanche dalla ciurma di Barbabianca quando arrivò sulla loro nave a consegnare la lettera allo Yonko, difendendo l’onore di Shanks.

rockstar kelompok shanks kapal whitebeard 8e56530176820f9c1cd3489805a5a51c

Al tempo, infatti, Barbabianca insultò il capitano di Rockstar poiché mandò un novellino al posto di presentarsi di persona; sebbene Rockstar fosse pronto a lanciarsi in battaglia per difenderlo, fu Shanks a fermarlo.

Nello speciale volume rilasciato per il film One Piece Red abbiamo scoperto anche altri tratti di questo personaggio, come il suo forte senso di giustizia e la volontà di seguire sempre le regole. Pur non essendo tra i membri più forti della ciurma, la sua potenza rimane comunque piuttosto riconosciuta, essendo inoltre entrato due anni fa con una taglia di 94,000,000 berry.

Rockstar

Come Shanks, anche Rockstar è uno spadaccino, e il suo stile è denominato Splitting Sword (カ チ 割 剣Kachiwari Ken ? ) in cui fa oscillare la spada verso il basso e taglia l’avversario in due. È anche in grado di perforare i suoi bersagli come un trapano.

Adesso vedremo in che modo Rockstar è cresciuto nel corso di questi anni, e di come egli sia diventato dopo aver potuto far parte di una delle ciurme più leggendarie attualmente esistenti.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL NUOVO ASPETTO DEGLI YONKO NELLA COVER DEL VOLUME 105: I COLORI UFFICIALI SVELANO IL LORO CAMBIAMENTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi