Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Giovanni Allevi parla della sua salute: “Ho le ossa fratturate per il mieloma, ma combatto”

La musica in Italia ha tantissimi talenti. Tra questi troviamo sicuramente Giovanni Allevi, uno dei pianisti e compositori migliori del nostro Paese. L’artista marchigiano è diventato noto al pubblico alla fine degli anni Novanta, grazie al suo primo album 13 dita e alla sua collaborazione con Jovanotti e Saturnino.

Allevi propone uno stile molto particolare con la sua musica classica contemporanea, che gli ha permesso di avere un enorme successo con i suoi 16 album pubblicati. Non solo ha diretto il concerto del Natale 2008 al Senato. Ma addirittura il Minor Planet Center gli ha dedicato un asteroide, il 111561 Giovanniallevi.

Purtroppo lo scorso giugno è stato diagnosticato all’artista un mieloma multiplo. Un tumore che non gli ha permesso più di suonare da diverso tempo. Ciò nonostante, Giovanni Allevi non si è certo arreso, anzi. Con un recente post sui social il pianista non solo ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ma ha ribadito di voler continuare a “combattere”.

Giovanni Allevi

La battaglia di Giovanni Allevi contro il mieloma

Qualche giorno fa l’artista ha pubblicato un breve audio su Instagram e su Twitter, proveniente da un audio completo della Virtual Romm del Club Maestro dello stesso Allevi. L‘artista ha esordito ringraziando i fan “per le tantissime domande” che ha ricevuto e “per le manifestazioni di affetto e vicinanza”, di cui “ho “ha particolarmente bisogno in questo periodo”. Periodo che Allevi ritiene “forse il più dififcile che abbia attraversato nella mia vita”.

Successivamente, l’artista ha spiegato ai suoi fan le sue attuali condizioni di salute:

Come sto, in tanti mi chiedete? Non bene. Anche se la terapia sta facendo il suo lavoro, il mieloma mi ha lasciato delle fratture osse in diverse parti del corpo, in particolare alle vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno doloranti forse per sempre.

Nonostante tutto, Giovanni Allevi vuole continuare a combattere, che significa per l’artistica “resistere al dolore fisico”: “Gli antichi Greci dicevano ‘io possiedo il dolore ma non ne sono posseduto'”. L’artista ha ribadito che le sue mani “tremano per i farmaci”, ma “una musica nuova” invade la sua mente e non vede l’ora di farcela ascoltare.

Giovanni Allevi

Non possiamo che stringerci anche noi vicino a Giovanni Allevi. E aspettiamo certamente i nuovi brani che ha in serbo per noi. Una musica che “ora è dolce, ora folle ed incomprensibili”: la definisce “metafisica”.

LEGGI ANCHE: Bruce Willis sta peggiorando: l’attore ha una demenza frototemporale

Fonti: Vanifty Fair, Twitter

Giovanni Allevi

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi