Dr Commodore
LIVE

The JoJoLands rivela già i nuovi stand: chi sono e come funzionano le loro abilità [SPOILER]

Con l’arrivo della nuovissima parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, denominato “The JoJoLands” e presentato come la parte 9 della famosa serie di Hirohiko Araki, finalmente possiamo vedere in modo più chiaro di cosa parlerà questa nuova storia. Nel primo capitolo vengono introdotti già diversi personaggi oltre il protagonista, e in aggiunta ci vengono svelati anche alcuni dettagli importanti ad essi inerenti.

Araki infatti ci mostra già da subito alcuni stand che faranno la loro apparizione nei prossimi capitoli, a partire da quello del protagonista Jodio Joestar e del fratello Dragona Joestar. Come per le altre parti, anche in The JoJoLands possiamo quindi assistere all’utilizzo di abilità stravaganti e al contempo potenti, e dalle fattezze particolari originate dalla mente artistica di Araki.

Nel capitolo 1 di The JoJoLands ci viene spiegato il modo in cui funziona lo stand di Paco, ma per quanto riguarda gli altri presentati non è stata data ancora una spiegazione troppo esaustiva. Andiamo allora a vedere quali sono esattamente le loro abilità.

FpHffNYaEAA0QQk 1

Le abilità degli stand in The JoJoLands

Come tutti sappiamo, gli stand sono una particolare abilità presente da sempre nella serie di JoJo. Si tratta di una sorta di entità spirituale che ogni personaggio può manifestare e che lo assiste in combattimento, e nascono da una mutazione genetica casuale che può avvenire in una persona. Non tutti possono manifestare uno stand e la mutazione sembra essere ereditaria. Ad ogni modo, chi manifesta uno stand deve essere in grado di controllarlo per poterlo utilizzare efficacemente.

Detto ciò, non sappiamo ancora come Jodio, Dragona e gli altri abbiano ottenuto i loro stand; tuttavia, essi sono in grado di utilizzarli in modo decisamente abile, visto che li sfruttano per commettere azioni criminali di ogni tipo.

maxresdefault 5 1
  • November Rain è lo stand di Jodio Joestar. Da quello che possiamo vedere, appare come il primissimo stand senza una forma propriamente umanoide posseduto da un protagonista della serie di JoJo. Quello di Johnny si evolveva eventualmente in qualcosa dalla forma umana, e se Araki non vorrà prendere una direzione diversa con The JoJoLands, forse questo potrebbe essere anche il caso di November Rain.
    L’unico tratto verosimilmente umano che possiamo notare è la sua testa, collegata a un mezzo busto circondato da delle piume, attaccato a una strana struttura a cono sottostante. Da essa escono poi quattro gambe lunghe simili ad un ragno.
    La sua abilità non è stata ancora spiegata, ma dal manga possiamo almeno evincere quale sia il suo potere, chiaramente legato alla pioggia. In un pannello vediamo come egli riesce a “distruggere” con una pioggia di colpi un poliziotto, e questa sua capacità sembra essere stata soprannominata “Heavy Rain” dalla community online, vista la pesantezza con cui le “gocce” sono cadute.
the jojolands
  • Smooth Operators è lo stand di Dragona Joestar, fratello maggiore di Jodio, e appare come uno stand capace di “riconfigurare” le cose e le persone. Il suo aspetto sembra meno imponente di quello dello stand di Jodio, apparendo perlopiù come una serie di robottini dalle fattezze umanoidi, con braccia e testa ma dei cingoli al posto di gambe e piedi.
    La sua abilità, come abbiamo detto, è quella di riconfigurare qualunque cosa, e in questo modo riesce a modificare e muovere le cose afferrandole e spostandole nella direzione desiderata. Dragona l’ha usata per cambiare la targa della macchina, modificare la sua patente e fare una piccola “operazione estetica” ad un poliziotto. Sembra che questa sua abilità possa essere attivata al tatto, visto che la vediamo utilizzata mentre il personaggio gratta qualcosa.
FpIEkhbagAE3i8z
  • The Hustle è lo stand di Paco Lovelantes, uno dei criminali di Mechanism che sarà molto presto anche un compagno di Dragona e Jodio. Non è stato mostrato il suo reale aspetto, e nel capitolo 1 vediamo come Paco lo utilizzi mediante il suo stesso corpo.
    Questo stand consente a Paco di usare i suoi muscoli per afferrare qualunque cosa, arrivando persino a permettergli di fare ciò usando i suoi gomiti o la parte frontale delle mani. Finora questo è lo stand più misterioso introdotto, visto che non è chiaro neanche per quanto tempo Paco possa tenerlo attivo, o quanti muscoli egli possa utilizzare al massimo prima di raggiungere il limite.
FpHffNYaEAA0QQk

Rimane infine ignoto lo stand o il tipo di abilità che potrebbe avere il quarto membro della squadra criminale appena formatasi: il cosiddetto “ragazzo dell’hot dog” ancora non ha un nome vero e proprio, ma forse già dal prossimo capitolo potremo scoprire qualcosa di più su di lui e sulle capacità che lo renderebbero così tanto utile a Jodio, Dragona e Paco.

Potrebbe interessarti:

THE JOJOLANDS, DRAGONA JOESTAR FA GIÀ DISCUTERE: QUAL È LA VERITÀ SUL SUO GENERE?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi