Dr Commodore
LIVE

One Piece, la lotta tra Luffy e Barbanera doveva essere nella cover del volume 105: Oda la disegna in un video

Il volume 105 di One Piece uscirà ufficialmente il prossimo mese, ed esso porterà con sé i 10 capitoli che andranno a chiudere definitivamente Wano e daranno inizio invece alla Saga Finale della lunghissima serie di Eiichiro Oda.

In questi ultimi giorni ci è stato possibile vedere in anteprima quella che sarà la copertina del nuovo volume in arrivo, e sono state notate diverse particolarità all’interno di questa illustrazione. Prima tra tutte, è assolutamente riconoscibile la citazione alla cover del volume 25, uscito oramai più di 20 anni fa, e che ritraeva al suo interno quelli che ora sono alcuni dei personaggi più importanti di One Piece.

Per quanto riguarda il processo creativo della nuova copertina, online è stato diffuso un video che mostra in che modo Oda si è mosso per creare questa ambiziosa illustrazione, svelandoci anche alcune chicche che l’autore sembrava inizialmente intenzionato ad inserire.

fvf

La creazione della cover del volume 105

Nel video pubblicato su Twitter possiamo vedere in che modo Eiichiro Oda ha realizzato l’illustrazione che andrà a fare da copertina. Partendo con l’intenzione di prendere come riferimento la copertina che ha fatto molto discutere dopo la fine di Wano, possiamo vedere anche come l’abbia ristudiata per mostrare i personaggi oramai giunti al loro apice.

Buggy è diventato ancora più strambo e inquietante, mentre Barbanera si presenta in modo decisamente più possente ed importante. Shanks mantiene ancora quel volto compiaciuto e tranquillo che abbiamo imparato a conoscere, mentre Luffy mostra ancora una volta la sua nuovissima forma, la quale costituisce il punto più alto del suo Frutto.

Da notare anche come nel processo creativo Oda abbia avuto altre piccole idee che sembrava voler inserire: tra esse possiamo vedere ad un certo punto il tentativo di mostrare uno scontro tra Barbanera e Luffy, con quest’ultimo che allunga il suo braccio verso il minaccioso pirata. Sarà stato anche questo in un certo senso il fantomatico “foreshadowing” di Oda?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LAW DIVENTA UNA REALISTICA E ADORABILE “GIOVANE RAGAZZA GIAPPONESE” GRAZIE AI FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi