Dr Commodore
LIVE

Detective Conan 1109: attacco agli Uomini in Nero [SPOILER]

Gli spoiler del capitolo 1109 di Detective Conan sono finalmente uscito e, come da programma, questo capitolo va a chiudere il piccolo arco dedicato ai flashback di 17 anni fa, tornando a concentrarsi sul presente e mostrandoci una parvenza di risoluzione per la pericolosa situazione creatasi per Rumi Wakasa, presa di mira dai cecchini degli Uomini in Nero.

Il capitolo 1108 di Detective Conan si era concluso con Rumi che sembrava presa di mira da Korn e Chianti, qui invece scopriamo che in realtà è riuscita ad allontanarsi indisturbata grazie ad un semplice ma potenzialmente catastrofico stratagemma: ha scambiato il proprio ombrello con quello della maestra Kobayashi, che viene quindi puntata da Korn e Chianti. I due si mettono a discutere su quale parte del corpo dovrebbero colpire mentre Conan, scoprendo dello scambio di ombrelli, telefona in fretta e furia ai Detective Boys e dicendo loro di tenere chiuso l’ombrello.

Purtroppo è troppo tardi e nell’esatto momento in cui i Detective Boys e la maestra Kobayashi escono dal ristorante parte un colpo di fucile. Il gruppo si salva soltanto perché Chianti e Korn, distratti da Rum, mancano il bersaglio.

4

Rum a differenza dei due ha notato che le scarpe della persona sotto l’ombrello di Rumi sono diverse rispetto a prima e che dunque c’è stato uno scambio di persona. Contemporaneamente parte un altro colpo e Chianti viene colpita a una spalla proprio da Rumi, appostata su un altro palazzo. Rum, capendo che adesso sono i suoi uomini ad essere sotto tiro, ordina in fretta di ritirarsi.

3 1
Detective Conan

Mentre si allontana in macchina Rum riflette sul proprio occhio e sul funzionamento dell’APTX, pensando tra sé e sé che spera di poter riportare il suo occhio a com’era un tempo… “se quel farmaco funziona come penso”. Che abbia intuito qualcosa sul restringimento causato dal veleno ingerito da Conan?

Mettendo da parte le congetture, il pericolo sembra ormai scampato per i nostri protagonisti e si ristabilisce la calma.

Tale calma è tuttavia solo apparente, infatti se è vero dire che con quel colpo Rumi si è momentaneamente salvata è vero anche che da qui in poi sarà ancora più in pericolo, perché adesso Rum ha la certezza assoluta che sia proprio lei Rachel Asaka, la guardia del corpo che non è riuscito ad eliminare la notte dell’omicidio di Kohji Haneda e Amanda Hughes: uno dei bersagli che l’Organizzazione non può permettersi in alcun modo di lasciare in vita.

679a033b5bb5c9ea67b178249039b6003bf3b3bc

Il capitolo 1109 di Detective Conan si chiude con una telefonata tra Conan e Shuichi Akai. I due discutono delle informazioni ottenute da Kuroda e Conan lo informa che Rumi era proprio la guardia del corpo di Amanda Hughes, dopodiché chiede di Tsutomu Akai, padre di Shuichi supposto morto.

Shuichi spiega che Tsutomu si è recato in America per indagare sugli omicidi di Amanda Hughes e Kohji Haneda e ricorda le ultime parole sentite dal padre prima di andare via per sempre. Mary era incinta di Masumi a quel tempo e Tsutomu, prima di lasciare la famiglia, fece una promessa: “tornerò prima della nascita della bambina”.

Purtroppo, come sappiamo, è una promessa che l’uomo non riuscirà mai a mantenere.

IMG 2392

Purtroppo per scoprire come proseguirà la storia dovremo attendere quasi due mesi. Il manga, infatti, andrà in pausa per sei settimane e riprenderà la sua serializzazione il 12 Aprile, settimana in cui peraltro debutterà nelle sale giapponesi il Movie 26.

Leggi anche: DETECTIVE CONAN SEMPRE PIÙ VICINO ALLE BATTUTE CONCLUSIVE, QUANDO INIZIERÀ LA SAGA FINALE DEL MANGA? [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi