Dr Commodore
LIVE

Rent-a-Girlfriend, la terza stagione debutterà a luglio!

La terza stagione di Rent-a-Girlfriend è stata annunciata subito dopo la fine della seconda stagione lo scorso settembre. La notizia fu abbastanza ben accolta dai fan dell’opera di Reiji Miyajima, anche se all’epoca non erano state ovviamente diffuse troppe informazioni su di essa.

Oggi il sito ufficiale ha rivelato la prima visual della nuova stagione, che vede le ragazze protagoniste Chizuru MizuharaMami NanamiRuka Sarashina Sumi Sakurasawa con un abito bianco (diverso per ognuna) in un giardino di sera. Chizuru, Ruka e Sumi sono sedute, mentre Mami è l’unica delle quattro a restare in piedi dietro a Chizuru. Tutte e quattro hanno lo sguardo rivolto agli spettatori.

La stagione avrà un regista differente dalle prime due, in quanto Shin’ya Une sostituisce infatti Kazuomi Koga. Une ha già lavorato alla serie come regista dell’episodio. Il resto dello staff invece tornerà: Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris), Kanna Hirayama (Selection Project) e HYADAIN torneranno ad occuparsi rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. La stagione debutterà a luglio e sarà trasmessa nel blocco Super Animeism delle reti MBS e TBS.

kv 3rd 1

A proposito di Rent-a-Girlfriend

Rent-a-Girlfriend parla di Kazuya, uno studente universitario che all’improvviso viene lasciato dalla sua fidanzata Mami. Depresso a causa della rottura decide di provare un servizio di fidanzate “a noleggio”, e affitta per un appuntamento una bellissima ragazza di nome Chizuru. Poco tempo dopo scopre che la ragazza è una sua vicina di casa e che frequenta la sua stessa università. Le cose si complicano quando si ritrovano costretti a fingere di stare davvero insieme per far felici le rispettive nonne.

Le prime due stagioni dell’anime sono state trasmesse rispettivamente nell’estate 2020 e nell’estate 2022, ed entrambe sono composte da 12 episodi. Il manga originale viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal luglio 2017. In Giappone sono stati rilasciati finora 29 volumi, mentre in Italia la casa editrice J-POP ha portato i primi 2 a cadenza bimestrale. La serie ha avuto anche un adattamento live-action trasmesso come la seconda stagione la scorsa estate.

Rent-a-Girlfriend

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dragon Ball Z, quattro versioni alternative di Gohan bambino: dei rari design per l’anime vengono alla luce.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi