Dr Commodore
LIVE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la spiegazione delle scene post-credit

Dunque, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è arrivato sui nostri schermi, e le reazioni di chi è riuscito a vederlo al day one sono molto variegate. Eppure, si tratta di uno dei film le cui post credit sono a dir poco fondamentali per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Quantumania infatti ci premia con ben due scene post-credit, che settano le basi per quella che sarà la minaccia principale della Fase 5, andando ad investire anche altri prodotti ambientati nello stesso Universo.

Prima di procedere con la spiegazione delle post credit, però, lanciamo il solito allarme spoiler su Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e vi sconsigliamo quindi di proseguire con la lettura se non avete visto il primo film della Fase 5 della Marvel.

La prima scena post credit di Quantumania

ant man 3 jonathan majors temibile kang immagine film marvel v3 632327 1280x720 1

La prima post-credit di Quantumania è forse quella più inquietante, perché rivela l’entità della minaccia che è Kang. Egli aveva avvertito Scott Lang durante il film che lui doveva per forza uscire dal Regno Quantico per “contenere” i danni che avrebbero fatto le sue stesse Varianti, ma Scott, giustamente, si è comportato da eroe e ha “contenuto” quella versione di Kang.

Alla fine di Quantumania, però, lo stesso Scott si pone il dubbio di averlo sconfitto davvero, ed infatti ci possiamo rendere conto in un attimo grazie alla prima post credit che Kang è tutt’altro che vinto. La scena infatti ci mostra una quantità incredibile di Varianti di Kang, tra cui il faraone Rama Tut, Immortus e (forse) Scarlet Centurion, che capeggiano un vero e proprio esercito che si riverserà nell’Universo.

Considerando che possiamo vedere persino una Variante Skrull di Kang, possiamo supporre che le apparizioni di Kang durante questa Fase 5 non saranno poche e sporadiche, e di sicuro ora abbiamo sicuramente almeno un po’ più di hype per The Kang Dynasty, che andrà a coronare questa fase appena iniziata con Quantumania (se volete saperne di più su Kang, potete leggerne un approfondimento qui).

Ant Man Quantumania

La seconda scena post credit di Quantumania: bentornato, Loki!

La seconda post credit, invece, per la primissima volta collega Quantumania (un film) a una serie Disney+, quando di solito avveniva il contrario. La serie in questione è Loki, che con la sua prima stagione aveva dato il via agli eventi che non solo portano a Quantumania, ma anche a tutta la Fase 5. E’ in Loki infatti che vediamo la primissima Variante di Kang, Colui che Rimane, sempre interpretato da Jonathan Majors.

Sconfitta questa sua prima versione, Loki (per colpa di Sylvie) non solo si è ritrovato in un’altra linea temporale, ma pare che questa sia sotto l’egida di una delle innumerevoli Varianti di Kang. Nella post credit di Quantumania, invece, Loki e Moebius, ormai agenti della TVA affermati, sono in missione sotto copertura a uno spettacolo di un illusionista, che si rivela essere un’altra Variante ancora di Kang.

Che questo sia un piccolo teaser della stagione 2 di Loki, in arrivo su Disney+ quest’estate? Se è così, ciò significherebbe un grosso cambiamento di rotta nel funzionamento della Marvel, anche se Kevin Feige ce lo aveva anticipato tempo fa, ovvero finalmente anche le serie cominceranno ad influenzare i film. Non resta dunque che attendere di vedere i prossimi prodotti Marvel per vedere dove andrà a parare la storia di Kang.

loki

Nel frattempo, vi ricordiamo che Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ora disponibile nelle sale. Nel cast troviamo Paul Rudd, Kathryn Newton, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Jonathan Majors e Bill Murray.

FONTE

Articoli correlati

Condividi