Dr Commodore
LIVE

MCU – Kevin Feige dichiara: “Sappiamo quando introdurre gli X-Men”, e la scommessa su Daredevil

Fin dall’acquisizione di Fox da parte della Disney annunciata ufficialmente nel 2019, le voci sull’introduzione degli X-Men nell’MCU si sono fatte sempre più insistenti, con i numerosi fan dei mutanti che attendono impazienti di vederli finalmente interagire con gli Avengers.

Un piccolo assaggio della possibilità di utilizzare i personaggi di proprietà della Fox ci è stato offerto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in cui appare il professor Charles Xavier interpretato da Patrick Stewart, una sorpresa graditissima dai fan, i quali hanno potuto assistere per la prima volta dal passaggio alla gestione Disney, alla presenza di un personaggio degli X-Men in un film dell’MCU.

Con l’inizio della fase 5, segnato dall’uscita al cinema di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ci si chiede se sia arrivato il momento giusto per poter finalmente vedere il debutto ufficiale degli X-Men nell’MCU, ma nonostante non ci siano ancora state dichiarazioni a riguardo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha voluto rassicurare i fan durante una recente intervista.

mcu x-men daredevil

Le parole di Kevin Feige sull’introduzione degli X-Men nell’MCU

Intervistato nei giorni scorsi dalla rivista americana Entertainment Weekly, il capo dei Marvel Studios ha parlato così riguardo al futuro dei mutanti nell’MCU:

Sai, penso che abbiamo già detto la parola mutanti. Kamala parla di una mutazione genetica, e Namor si definisce come un mutante tra la sua gente. Inoltre “mutante” è un vero termine genetico, non solo un termine dei fumetti.
Ma parte del divertimento è che sono stato in questa compagnia per metà della mia vita, e solo adesso stiamo attingendo a quello che probabilmente è uno degli aspetti più grandi nella storia dei fumetti. È straordinario, ed è un testamento per quello che Marvel ha fatto in questi 80 anni.
La domanda è come e quando introdurli, ed è qualcosa a cui abbiamo lavorato per anni. Adesso lo sappiamo, ma non ne possiamo parlare in questo momento.

Kevin Feige

Il prossimo progetto dei Marvel Studios che promette di soddisfare, almeno in parte, le aspettative dei fan degli X-Men, è Deadpool 3 in uscita nel 2024, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, e con il clamoroso ritorno di Hugh Jackman che riprenderà il ruolo di Wolverine.

wolverine deadpool

Kevin Feige parla anche di Dardevil: Born Again

Durante l’intervista con Entertainment Weekly, Kevin Feige ha avuto modo di parlare anche di Daredevil: Born Again, la nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen in uscita su Disney+:

Nella serie ci saranno Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, due attori e narratori fantastici. È quello di cui parlavo per quanto riguarda il bello dei prodotti televisivi divisi in episodi: è ciò su cui stiamo sperimentando, in particolar modo con Daredevil.

Kevin Feige

Possiamo quindi aspettarci di vedere qualcosa di mai visto nelle altre serie Marvel uscite su Disney+, con i produttori che potranno sfruttare tutti i 18 episodi di cui sarà composta la serie, particolarità che la rende il prodotto più lungo creato dai Marvel Studios. Non ci resta quindi che attendere l’annuncio di una data d’uscita, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Daredevil Charlie Cox

Leggi anche: ANT-MAN AND THE WASP – QUANTUMANIA: CHI È KANG IL CONQUISTATORE?

Articoli correlati

Condividi