Dr Commodore
LIVE

Trigun Stampede 1×06 | Nicholas D. Wolfwood e il suo passato, Legato Bluesummers e Livio

Nell’episodio 6 di Trigun Stampede scopriamo molte cose sul passato di Nicholas D. Wolfwood. Il “retelling” della storia va avanti e personaggi che ci erano stati solo accennati vengono ora presentati.

Tutto questo grazie al racconto, a flashback, del passato di Wolfwood, della sua infanzia con Livio nell’orfanotrofio e i rapporti con l’Occhio di Michael. Un elemento importante del mondo di Trigun, finalmente vediamo i membri di quest’organizzazione religiosa trasposti nell’anime, finora li avevamo incontrati solo nel manga. Wolfwood è un orfano, lega con un ragazzino molto timido, che rivediamo da adulto in questa puntata.

Vash e Wolfwood si imbarcano sul sand steamer, un mezzo di trasporto alimentato da un plant che compie una traversata molto lunga nel deserto, fino a July. Mentre sono a bordo Vash viene attaccato da Livio, ma Wolfwood lo salva, dicendogli più volte di scappare, e usando la sua gigantesca croce come scudo per i proiettili.

trigun stampede ep 6 livio

Un’arma che anche Livio usa, sembra essere una caratteristica distintiva dei membri dell’Occhio di Michael. Livio la divide in due e usa due mitragliette contro Vash, scopriamo che Wolfwood riesce a resistere a ferite da arma da fuoco grazie a un farmaco che sviluppa il personaggio che Knives chiama “dottore” da molti episodi, William Conrad.

Vash e Livio sono state cavie per esperimenti, soprattutto il secondo, così come moltissimi altri bambini dell’orfanotrofio di Hopeland. I ricordi di Wolfwood e Livio insieme rendono benissimo l’idea della dolcezza e del conforto che un’infanzia solitaria trova nell’amicizia, tramite un cambio di stile grafico netto, che ammorbidisce le linee e rende tutto con un’atmosfera antica e persa nel tempo.

trigun stampede ep 6 wolfwood livio

Nei flashback di Wolfwood vediamo un personaggio iconico di Trigun, Legato Bluesummers. Tornando al presente, è proprio Legato insieme a Zazie the Beast che insegue il sand steamer e lo dirotta, insieme a moltissimi Bad Lads, una gang di predoni del deserto che indossano sulle tute led fluorescenti dai colori accesissimi che già avevamo incontrato nell’anime di Madhouse.

Wolfwood si ritrova così costretto a dover scegliere da che parte stare, tra milizia governativa, Bad Lads e Livio che vuole a tutti i costi la testa di Vash. D’altronde Livio è il miglior amico di Wolfwood ed è un suo caro compagno d’infanzia, quest’ultimo si ritrova ad esitare quando si tratta di puntare la sua arma contro di lui, cerca di allontanarlo, non di ucciderlo.

trigun stampede ep 6 legato

Legato Bluesummers ha mantenuto il suo character design intatto, addirittura migliorato, con il teschio sulla spalla sinistra che è perfettamente conforme alle tinte e allo stile di Trigun Stampede. Le animazioni di combattimento tra Vash e Livio sono dinamiche e ben strutturate, usando molte inquadrature diverse, una camera che segue gli spostamenti veloci dei due, i personaggi hanno movimenti fluidi e ben calibrati. Da menzionare anche il già visto Zazie the Beast nella sua nuova veste, che sottolinea insieme a Legato l’inutilità dei sentimenti umani, confermando il fanatismo dei seguaci di Knives, che si sentono più che uomini, quasi divinità.

Trigun Stampede è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Qui potete leggere le nostre precedenti recensioni agli episodi di Trigun Stampede

Articoli correlati

Condividi