Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: pupazzo di neve gigantesco di Pochita al Sapporo Snow Festival

Il Festival della Neve di Sapporo è un evento che attira tutti gli anni moltissimi turisti. Un fan di Chainsaw Man ha deciso di onorare, insieme ad altri otaku, il cane motosega Pochita. Lo vediamo solo nel primo episodio dell’anime di Chainsaw Man e attraverso vari flashback. Pochita è rimasto nei pensieri dei fan che hanno dimostrato il loro affetto costruendo un pupazzo, o meglio, una vera e propria statua di neve dedicata all’animaletto.

Senza Pochita non avremmo Chainsaw Man. Si può quasi affermare che rappresenta lo spirito dell’opera, qualcosa di molto giocoso all’apparenza, ma tagliente come una motosega.

Il Festival della Neve non è estraneo al mondo degli anime e manga, gli anni scorsi si potevano ammirare sculture di Dragon Ball, Pokèmon, My Hero Academia, solo per nominarne alcuni. In Giappone è abbastanza usuale riprodurre tramite grafiche pubblicitarie i personaggi di anime e manga. Ricordiamoci anche della riproduzione in scala della Going Merry e della Thousand Sunny di One Piece, le navi usate dalla ciurma di Rufy per solcare i mari.

Chainsaw Man

Pochita è così entrato nel cuore dei fan di Chainsaw Man, anche e soprattutto per il ruolo che svolge nell’infanzia e nel passato di Denji. Rappresenta per il protagonista un amico, un fedele compagno, e tutto ciò che di bello può trovare nella sua vita indebitata. E poi, come già scrivevo poc’anzi, è grazie a Pochita che Denji diventa il Diavolo motosega, usando il suo potere.

Il Sapporo Snow Festival ospita ogni anno una rassegna di sculture di neve o di ghiaccio dal 1950. Si svolge agli inizi di Febbraio e dura più o meno sei o sette giorni, è uno dei principali eventi della stagione invernale giapponese. Quest’anno si è svolto dal 4 Febbraio all’11 Febbraio.

Chainsaw Man è un anime molto popolare tratto dal manga di Tatsuki Fujimoto. Uno dei protagonisti della stagione autunnale 2022 è stato sicuramente quest’anime, che ha ottenuto un buon riscontro nei confronti del pubblico, di cui buona parte era già fan del manga. Ha vinto nel 2020 il premio Kono manga ga sugoi!, nel 2021 invece ha vinto come miglior manga agli Harvey Awards.

Chainsaw Man è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Fonte: Comicbook ; Twitter

Leggi anche: Chainsaw Man: Power è pronta a combattere nella seconda stagione in questo fantastico cosplay

Articoli correlati

Condividi