Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Goku e Bardack tornano nella cover del 20° volume: Toyotaro “ricicla” un vecchio disegno

Dragon Ball Super, il manga attualmente in corso che sta espandendo ciò che conosciamo del franchise nato dall’opera di Toriyama, da alcuni mesi ha appena cominciato a raccontarci la storia del suo nuovo arco narrativo: quello dedicato ai Super Heroes.

Seguendo la scia dell’ultimo film di Toei Animation sulla serie, uscito nelle sale l’anno scorso, stiamo attualmente assistendo alle vicende che precedono Dragon Ball Super: Super Hero. I protagonisti, in questo momento della storia, sono Goten e Trunks.

Intanto, l’uscita dei volumi di Dragon Ball Super sta proseguendo. Al momento stiamo attendendo che venga pubblicato il 20esimo volume, e oggi è stata rivelata l’illustrazione che farà da copertina al nuovo volume del manga. Come al solito, si tratta di una illustrazione di Toyotaro, e in particolare questa l’abbiamo già vista sulla rivista V Jump dello scorso agosto: si tratta del disegno che vedeva finalmente insieme Goku e Bardack, ma stavolta con l’aggiunta di Gas, Granolah e Vegeta Ultra Ego sullo sfondo.

dragon ball super

Una copertina che già avevamo visto

Il nuovo volume sarà rilasciato il 3 marzo in Giappone, mentre ancora non è stata rivelata la data per gli altri paesi. Inoltre, sul web la copertina è apparsa in formato piuttosto sgranato, ma qualcuno è già riuscito a renderlo più visibile.

Foxjk4SXsAAv1dl 1

In ogni caso, qui sotto trovate il disegno di Goku e Ba ack come appariva sul numero di V Jump dello scorso agosto. Cosa ve ne pare della nuova copertina che li vede protagonisti? Vi è piaciuto il lavoro di Toyotaro? Su Twitter, le opinioni sono piuttosto contrastanti. C’è chi si è sorpreso del fatto che Toyotaro abbia deciso di utilizzare un suo vecchio disegno come copertina, e sperava in qualcosa di totalmente nuovo (nonostante non sia la prima volta che ciò accade in Super).

Fovxp 1aUAAmgke

Altri, invece, sono rimasti piuttosto entusiasti dell’opera nel suo complesso, specialmente con l’aggiunta di Vegeta, Gas e Granolah sullo sfondo. Voi cosa ne pensate? Non è raro per gli artisti riutilizzare delle vecchie art per risparmiare tempo ed energie, specialmente se credono che queste abbiano avuto un buon riscontro. Avreste preferito qualcosa di nuovo, o siete contenti di questa nuova copertina?

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, CAULIFLA ANIMATA CON LO STILE DI DBZ: L’OPERA FANMADE OMAGGIA UN FILM DI BROLY

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi