Lycoris Recoil è una delle serie del 2022 che più hanno stupito gli spettatori, soprattutto in Giappone, dove sta ancora andando forte in termini di vendite. Tra i fan della serie c’è pure il famoso game director Hideo Kojima, che ha ricordato la sua passione per l’anime in più di un’occasione.
Oggi in Giappone si è tenuto un evento speciale dedicato alla serie, intitolato “Tomorrow is another day” (“Domani è un altro giorno“). Durante quest’evento è arrivato l’annuncio tanto atteso dai fan: Lycoris Recoil avrà ufficialmente un sequel!
Sia l’account Twitter ufficiale dell’anime che il canale YouTube di Aniplex hanno pubblicato un video dedicato all’annuncio, composto da scene della prima stagione dedicata alle protagoniste Chisato e Takina accompagnate dal tema principale della serie (composto da Shuhei Mutsuki). Il video riporta il messaggio “La loro storia non è ancora finita“.
Non si sa ancora se questo sequel sarà una seconda stagione oppure un film, e per ulteriori dettagli bisognerà sicuramente aspettare un po’ di tempo. All’evento hanno partecipato i doppiatori della serie e anche le ClariS, cantanti dell’opening “Alive“.
Sull’account Twitter è stata postata una foto di tutti i partecipanti all’evento scattata poco dopo la fine dello stesso. In essa vediamo come i doppiatori erano vestiti tutti in kimono. La doppiatrice di Chisato, Chika Anzai, ha postato un breve video che ritrae il cast celebrare l’annuncio.
A proposito di Lycoris Recoil
Lycoris Recoil è una serie anime originale ambientata in un Giappone dove i crimini e gli attacchi terroristici vengono stoppati sul nascere da un’organzizazione militare chiamata DA (Direct Attack), i cui agenti sono giovani ragazze definite “Lycoris”.
La storia si concentra in particolare su due di loro, Chisato e Takina, che lavorano al Café LycoReco. La prima è considerata una ragazza problematica perché si rifiuta di uccidere qualunque criminale, mentre la seconda è stata allontanata dall’organizzazione dopo aver disobbedito a un ordine sul campo, e smania dalla voglia di tornare nell’organizzazione.
La serie, composta in totale da 13 episodi, è disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata. Noi l’abbiamo messa tra le nostre preferite del 2022.
Fonte: Anime News NEtwork.