Dr Commodore
LIVE

Rumor svela assurde nuove regole di Twitter, l’utenza va nel panico: tweet, messaggi e foto limitati all’inverosimile

Da quando Elon Musk è diventato il CEO di Twitter, molti cambiamenti hanno iniziato ad essere apportati a quella che è una delle piattaforme social maggiormente conosciute e usate al mondo. A partire dalla “purga” dei bot, passando poi alla decisione di aumentare considerevolmente i caratteri nei tweet e ad acquistare le spunte blu vicino al nome, questi sembrano essere solo alcuni primi aggiustamenti rispetto a ciò che è in programma per la piattaforma.

Musk ha presentato altre nuove aggiunte che portano vantaggi a chi acquista la spunta blu, specialmente nei confronti dei creator che così potranno anche guadagnare dalle pubblicità. Tuttavia, di recente sono giunti alcuni rumor che sembrano rivelare i prossimi piani che potrebbero essere attuati nei confronti del social blu, e molti di essi rischiano di essere accolti in modo molto feroce dall’utenza.

Si parla in fatti di regole che porterebbero ad una drastica limitazione nell’utilizzo delle funzionalità base di Twitter, privando così di poter twittare, condividere, messaggiare se si finisse con il superare un certo numero preimpostato.

twitter elon musk

Un futuro oscuro per Twitter è in avvicinamento?

La settimana scorsa Twitter ha annunciato come l’utilizzo dell’API del social porterà l’utenza a pagare 100 dollari al mese, escludendo però coloro che postano meno di 1500 volte mensilmente. Non è stato svelato invece quanti tweet gli utenti potranno scaricare o pubblicare pagando questa sorta di servizio, e nemmeno a quanto ammonterebbe un’aggiunta per pubblicare ancora di più.

Tutto ciò servirebbe per combattere in modo più serrato i bot tanto odiati da Musk, ma sembra che la situazione potrebbe diventare ancora più severa.

https://twitter.com/ThePopTingz/status/1623615096294440960?s=20&t=AwKMVP5dw-_hiKa4unA0bw

In un tweet pubblicato in queste ore, e subito ricondiviso da numerosi account sul social, viene mostrato un rumor che include nuove regole in arrivo per l’utenza sulla piattaforma, e a prima vista possiamo dire che sembrano allucinanti:

  • limite di 200 messaggi diretti al giorno (incluse le chat di gruppo)
  • limite di 20 tweet al giorno (inclusi retweet, citazioni e risposte)
  • Limite di 4 foto o 1 video al giorno (i tweet dei media sono contati separatamente da quelli normali)
  • Gli utenti di Twitter Blue non avranno limiti

Precisiamo nuovamente come questo sia un rumor che ancora non ha ricevuto alcun tipo di riscontro ufficiale da parte di Twitter o dal CEO, ma a prima vista sembra decisamente troppo assurdo e limitante per essere vero. Se anche lo fosse, significherebbe lanciare il senso di un social, luogo di condivisione e dialogo, fuori dalla finestra, ed uccidere quella che Musk stesso ha definito come un’agorà di internet.

Nelle risposte a questo rumor possiamo vedere una possibile spiegazione: un utente afferma come le informazioni siano state prese dalla piattaforma Twitter for Developers, ed esse riguarderebbero essenzialmente coloro che fruiscono dell’API di Twitter, dunque non verrebbero applicate ad ogni utente.

Ciononostante, la preoccupazione dell’utenza non si attenua facilmente; dopotutto, solo nelle scorse ore ci sono stati dei problemi piuttosto grandi sulla piattaforma, mostrando un errore che dichiarava di aver “raggiunto il limite” a coloro che cercavano di twittare.

Non ci sono ancora fonti vere e proprie che riportano il possibile arrivo di queste regole, ma ad ogni modo già la sola possibilità è stata sufficiente ad animare la gente. Non ci resta che attendere eventuali smentite o conferme.

Potrebbe interessarti:

TWITTER CHIEDERÀ ALLE AZIENDE DI PAGARE 1000 DOLLARI PER TENERE LA SPUNTA DORATA DI ACCOUNT VERIFICATO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi