Dr Commodore
LIVE

Pokémon, l’anime si prepara al ritorno dello Squirtle di Ash

Domani in Giappone verrà trasmesso il quinto episodio dell’arco narrativo Aim to Be a Pokémon Master della serie Esplorazioni Pokémon, もえよ!ゼニガメしょうぼうだん!! Burn! The Squirtle Fire Brigade!!)”, che vedrà il ritorno di uno dei PoKémon più iconici di Ash: il suo Squirtle.

Squirtle è uno dei mon che Ash ha catturato durante il suo viaggio per la regione di Kanto, che originariamente faceva parte di una gang di Squirtle abbandonati dai loro allenatori. Dopo la cattura, Squirtle è stato un membro fisso del suo team per tutto il suo viaggio per la regione natale, per le Isole Orange e per Johto. Durante il viaggio in questa regione, Squirtle ha deciso di tornare con la gang dopo che con essa ha partecipato a una gara di pompieri.

Nonostante non fosse più parte del team principale di Ash, Squirtle ha fatto il suo ritorno per aiutare l’allenatore nelle sue lotte della Lega di Johto e nel Parco Lotta di Kanto. Durante Sole & Luna e in alcuni degli episodi di Esplorazioni, lui ha avuto dei piccoli cameo.

Pokémn, Squirtle

La storia dell’episodio di Esplorazioni Pokémon dedicato a Squirtle

Nell’episodio Ash, Misty e Brock si recheranno in una città dove si sta svolgendo uno show che vede come protagonista proprio la gang di Squirtle. I manager della gang sono però Jessie, James e Meowth del Team Rocket, che ovviamente hanno altri piani in mente.

Nell’episodio Squirtle sarà riunito non solo al suo allenatore e Pikachu, ma anche a Bulbasaur e Charizard, anche se sembra litigare con quest’ultimo per delle ragioni non bene precisate. I costumi indossati da Squirtle e gli altri membri della gang saranno inoltre un omaggio al franchise di Super Sentai.

I prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon saranno i seguenti: そして、おなじ月をみている! (And We’re Looking at the Same Moon!)”,ラプラスにのって♪ (Riding on Lapras♪)”, ジュペッタのさがしもの! Juppeta’s Search!) e 逆襲のロケット団! (Rocket-dan Strikes Back!). Dopo di questi alla serie mancheranno solo due episodi, e poi lascerà spazio al nuovo anime del franchise, che non avrà Ash e Pikachu come protagonisti per la prima volta in 26 anni.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Nintendo Switch è ora la terza console più venduta di sempre, Scarlatto e Violetto a quota 20 milioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi