Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy, i boicottatori hanno una nuova strategia: inondare i social network di spoiler

Hogwarts Legacy sta per uscire ufficialmente anche in Italia, ma in alcuni casi ha già fatto il suo debutto attraverso il suo accesso anticipato. Il gioco domina nei trend online, e pare che qualcuno ne stia approfittando per “rovinare il gioco” sin dall’inizio agli utenti che desiderano acquistarlo.

Infatti, sappiamo tutti che il gioco RPG di Avalache Software è stato investito da non poche polemiche nel corso di questi mesi dovute al fatto che questo sia basato sull’opera di J. K. Rowling, autrice tanto famosa quanto piuttosto controversa a causa delle sue affermazioni (recenti e passate) in merito alla comunità LGBTQ+.

Sono diversi gli utenti che in questo periodo hanno invitato i videogiocatori a boicottare il gioco proprio per questo motivo, e a chi non lo fa spetta adesso una brutta sorpresa: infatti, sui social gli hashtag inerenti al gioco stanno subendo un’inondazione di post che spoilerano alcuni aspetti della trama del gioco.

hogwarts legacy

La nuova strategia dei boicottatori

Questa è la frontiera più recente delle proteste dei detrattori di Hogwarts Legacy. Solo pochi giorni fa, era stato creato un sito che mirava a esporre i content creator che lo avevano trasmesso su Twitch, arrivando anche a insultare gli streamer che “osavano” giocare il videogioco in diretta. Adesso si ricorre direttamente alla pubblicazione degli spoiler, rovinando l’esperienza di gioco e anche in modo tale da costringere gli utenti a guardarsi bene dal curiosare tra gli hashtag online.

resize 7

Basterebbe ovviamente non cliccare sugli hashtag che parlano di Hogwarts Legacy, ma è abbastanza normale che chi si appresta a giocare il gioco abbia voglia di condividere le sue considerazioni o l’aspetto del proprio personaggio sui social, o ancora che desideri leggere eventuali guide e consigli.

Ora, con questa nuova strategia, i boicottatori vogliono impedire ai videogiocatori di esplorare i social a cuor leggero. Gli spoiler inerenti al finale di Hogwarts Legacy devono essere diffusi in lungo e in largo, e per farlo al momento viene utilizzato soprattutto Twitter. Cosa ne pensate della situazione attorno al nuovo videogioco sul mondo di Harry Potter?

c59a

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: NASCE SITO ANTI-HOGWARTS LEGACY: PER SCOPRIRE (E POI BOICOTTARE) CHI “OSA” TRASMETTERLO SU TWITCH

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi