Dr Commodore
LIVE

Pikmin 4 si mostra in un nuovo trailer con data d’uscita

Annunciato alcuni mesi fa, Pikmin 4 torna già a mostrarsi al pubblico con un nuovo trailer. A differenza della prima volta, dove avevamo avuto poco più che un teaser che annunciava lo sviluppo, questa volta il trailer è stato decisamente più corposo.

La serie di Pikmin mancava sulle scene da diverso tempo, quando uscì Pikmin 3 per Nintendo Wii U nel lontano 2013. Dieci anni esatti dunque dall’ultimo capitolo della serie.

Ma questo Nintendo Direct non ci ha regalato solamente un nuovo trailer, ma anche la data d’uscita: 21 luglio 2023. Se consideriamo da quando è arrivato l’annuncio iniziale del titolo potremmo parlare veramente di una campagna marketing lampo. Qui sotto il trailer mostrato.

Il nuovo trailer di Pikmin 4

Il trailer ci mostra diversi segmenti di gameplay del titolo, mostrandoci i diversi utilizzi e capacità che possiamo fare dei Pikmin di diversi colori.
Abbiamo la possibilità d’intravedere anche alcune boss fight e delle fasi d’esplorazione che potremo affrontare nel titolo.

pikmin 4 cover

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi