Dr Commodore
LIVE

Fan confronta Hogwarts Legacy e un vecchio gioco di Harry Potter: è un inno alla nostalgia

Hogwarts Legacy, il videogioco RPG sulla famosissima saga finora molto atteso e che ha causato accese discussioni per mesi, sta finalmente per giungere alla fatidica data della sua uscita. Nonostante ufficialmente il videogame non sia ancora disponibile all’acquisto per gran parte del pubblico, vi sarà sicuramente già capitato di osservare su internet utenti e content creator che sono comunque riusciti a mettere le mani sul gioco in largo anticipo.

Se avete giocato i titoli di Harry Potter usciti in passato, probabilmente alcune delle scene che vedrete vi creeranno molta nostalgia dei bei tempi andati. Infatti, la tecnologia è cambiata molto dall’ultimo titolo uscito, ma ciò che è sicuro è che si prospetta un viaggio sorprendente alla scoperta di come si siano evolute le cose dal noto “Hagrid poligonale” a oggi.

Un fan di Hogwarts Legacy ha trasposto questo confronto perfettamente, prendendo una scena in particolare di questo nuovo videogioco e del titolo del 2004 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e dimostrando a tutti il grande cambiamento subito dall’adattamento videoludico in questi 19 anni.

hogwarts legacy

Il confronto tra i due videogiochi

L’autore del confronto è LookinAzz, un utente di Twitter che ha utilizzato la piattaforma proprio per regalare ai videogiocatori questo interessante viaggio all’interno delle varie epoche videoludiche di Harry Potter.

Snap88

In uno dei post, ad esempio, confronta i panorami che inglobano il noto castello di Hogwarts. Nel 2004 Harry osservava fermo in un mare di sfocature e poligoni, in uno scenario dalla saturazione alle stelle e che oggi è stato rivoluzionato totalmente. Il castello è maestoso, ricco di dettagli e la luce caratterizza perfettamente il mondo in cui ci troviamo, così come le immense foreste che circondano l’imponente scuola di magia.

Malgrado tutta la polemica che ha investito il videogioco in questi mesi, mirata più che altro all’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, sono tantissimi i videogiocatori che attendono di mettere le mani sul gioco per tuffarsi nuovamente nelle avventure magiche che abbiamo potuto saggiare con i vecchi titoli.

Hogwarts Legacy Cinematic Traile

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: NASCE SITO ANTI-HOGWARTS LEGACY: PER SCOPRIRE (E POI BOICOTTARE) CHI “OSA” TRASMETTERLO SU TWITCH

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi