Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, la saga di Cell sarebbe potuta finire con Trunks e Vegeta: l’opera fanmade che lo dimostra

Dragon Ball Z ci ha donato numerosi momenti iconici. È davvero difficile determinare quale sia la saga migliore della serie, poiché ogni arco narrativo porta con sé diverse evoluzioni e avvenimenti importanti per i personaggi di Toriyama.

Anche se ogni fan ha il suo arco preferito (e sui gusti non si discute), uno di quelli più importanti a livello di trama però è sicuramente quello di Cell. Il villain nato dal computer del Dr.Gelo è stato un osso durissimo per i nostri Saiyan e tutti i guerrieri terrestri in generale, tant’è che Goku perderà la vita una seconda volta proprio contro questo nemico, e ciò porterà Gohan a diventare il nuovo protagonista della storia.

Uno dei momenti più famosi della saga è sicuramente quello in cui, nel manga originale, Goku e Gohan colpiscono insieme Cell con la kamehameha. È un attimo piuttosto significativo e che ben si sposa con la tragicità della situazione. Ma cosa sarebbe accaduto se le cose fossero andate in modo diverso? E, nello specifico: se ci fossero stati invece Trunks del Futuro e Vegeta al posto di Goku e Gohan?

dragon ball z gohan goku cell

La fanart che mette in discussione il finale della Saga di Cell

Su Twitter è spuntata una fanart piuttosto ben fatta, che vuole ricostruire il gran finale della Saga di Cell immaginando uno scenario alternativo. Infatti, l’autore cerca d’immaginare quanto conosciamo già della storia, mettendo però Vegeta e Trunks al posto di Gohan e Goku.

Come sappiamo, nella fase finale della lotta contro Cell il mostro trafigge Trunks proprio davanti a Vegeta. Goku si era già teletrasportato insieme al mostro sul pianeta di Re Kaio, ed era morto nell’esplosione, ma il villain non era ancora stato sconfitto. L’ultimo tentativo di salvare la Terra lo attuerà Gohan, utilizzando la kamehameha come consigliato da suo padre che intanto gli parlava dall’altro mondo.

Gohan, senza più un braccio, inizialmente vacilla ma sentire la presenza eterea del padre accanto a sé gli dà forza. Insieme a lui, il nostro mezzo-Saiyan riuscirà a creare un colpo così potente da spazzare finalmente via Cell, dando vita a una delle scene più famose di Dragon Ball Z.

latest 65

Ora, abbiamo modo di vedere quella stessa scena ma con due protagonisti diversi. Nel disegno del fan, è Gohan (e non Trunks) a essere trafitto dal colpo di Cell, ed è’ Goku a rimanerne sconvolto, non Vegeta. Sarà inoltre proprio il Principe dei Saiyan quello che si ritroverà all’altro mondo. Infine, anche l’iconica scena che abbiamo vista prima cambia considerrevolmente: saranno Vegeta e Trunks a unirsi contro Cell e a lanciare la kamehameha.

Il disegno ha avuto grande successo su Twitter. Non solo perché i disegni sono oggettivamente buoni, ma anche per le riflessioni che tale cambiamento nella trama sembra far nascere nelle menti degli osservatori più attenti. Effettivamente, Trunks ha avuto un ruolo fondamentale in questo punto della storia, e anche Vegeta subisce una grossa evoluzione. Vederli combattere insieme in questo modo sarebbe stato piuttosto emozionante.

Certo, questo cambiamento creerebbe però la necessità di rivedere moltissime altre cose nella storia di Toriyama. Comunque, si tratta di un’opera fanmade piuttosto interessante (da prendere con intenti puramente ludici). Voi che ne pensate?

desktop wallpaper goku and gohan

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, E SE GOKU AVESSE “SBAGLIATO” SUPER SAIYAN CONTRO FREEZER? L’IRONICO MANGA SPIN-OFF CHE LO DIMOSTRA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi