Dr Commodore
LIVE

TIM down, problemi alla rete in tutta Italia

Negli ultimi minuti sul sito Downdetector stanno crescendo le segnalazioni di problemi alla rete TIM. Sembra che a essere coinvolta sia precisamente la linea fissa dell’operatore italiano.

Molti utenti stanno segnalando due tipi di problemi: da una parte il loro router Wi-FI funziona regolarmente, con i vari led che sono verdi, non indicano un problema. Ma appunto, internet non risulta comunque disponibile.

Il secondo problema è più “casuale”. Infatti in alcune zone dell’Italia TIM si sta già riprendendo, con alcuni utenti che riescono a collegarsi a internet. Ma determinati siti o applicazioni non riescono ad accedere alla rete dell’operatore, come se internet non fosse disponibile per quel preciso programma/app.

TIM

Problemi alla rete TIM nel Paese

Come accennato, dai grafici di Downdetector si può notare come il problema sia esteso a tutto il Paese. Semba che sia in via di risoluzione, ma appunto, qualche problema su singoli siti e servizi rimane.

TIM

Vedremo nelle prossime ore se la situazione migliorerà del tutto in Italia. Vi terremo nel caso aggiornati.

LEGGI ANCHE: Spazio: nel 2023 l’uomo atterrerà di nuovo sulla Luna e una sonda esplorerà nuovi pianeti

Fonte: Downdetector

TIM

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi