Dr Commodore
LIVE

One Piece e i momenti più struggenti di cui non si parla abbastanza: quali sono secondo i fan

One Piece, una delle opere più seguite di sempre su Shonen Jump, non si risparmia affatto nell’inserire all’interno della sua storia anche alcune scene dai tratti più cupi, inquietanti o particolarmente struggenti e capaci di lasciare anche una cicatrice indelebile nella mente dei suoi fan.

Sebbene la serie di Eiichiro Oda sia stata concepita come qualcosa in grado di trasmettere la sensazione di star leggendo un “cartone animato”, con momenti estremamente surreali e dei personaggi dal design ed espressioni fuori dalla norma, la “ridicolaggine” di quest’opera e i suoi momenti divertenti non sono comunque l’unico elemento che possiamo trovare al suo interno.

Eiichiro Oda ha presentato infatti anche vicende piuttosto cupe ed oscure, specie per quanto riguarda il passato di alcuni personaggi. Di recente, i fan hanno deciso di provare ad elencare alcuni dei momenti che più sono stati capaci d’incutere un senso d’angoscia, paura e ansia.

5478740508 49c9363c62 o 1 1

I momenti che hanno mostrato una faccia “inedita” della serie di Oda

In tutte le saghe viste in questi anni, quella di Wano è sicuramente stata tra le più “brutali” nell’introdurre alcuni eventi davvero crudeli nei confronti di alcuni personaggi. Ciò inoltre non ha riguardato solo i personaggi principali e i loro alleati, ma anche degli elementi “non così importanti” come nel caso degli abitanti del paese dei samurai, condannati a dover sorridere mentre si trovavano in una delle condizioni più disperate nella loro vita.

Detto ciò, di scene particolarmente drammatiche ce ne sono a bizzeffe, e sebbene alcune non siano considerate tanto quanto altre, anch’esse in realtà mantengono una certa importanza nella storia. Andiamo a vedere quelle principali elencate dai fan online, in risposta alla domanda: “qual è un fatto “oscuro” di One Piece che viene raramente menzionato?”.

one piece 1060899

L’utente che ha dato il via a questa discussione menziona la storia di Law; forse è un esempio un po’ poco calzante per questa domanda, poiché la tragicità dietro le origini di Law e di com’è nata la sua vendetta nei confronti di Doflamingo ha catturato sin da subito il cuore di gran parte dei fan.

Qualcuno invece sottolinea uno degli eventi più “scioccanti” che la Marina mise in atto dopo la cattura di Roger: l’uccisione di tutte le donne incinta che potrebbero aver avuto qualche genere di contatto o collegamento con il noto pirata.

one piece barbabianca roger e oden sfondo 1280x800 3 1

A seguire, un utente cita l’esistenza di un paese, ovvero Tequila Wolf, dove generazioni e generazioni di schiavi del Governo Mondiale si trovano a dover costruire un ponte che porti verso il nulla. Questo ponte è in costruzione da ormai 700 anni con lo scopo di connettere insieme diverse isole, ed avendo oltrepassato diverse ere è anche possibile visionare lungo il ponte i resti di alcune civiltà.

fkq2n071o3071

Viene menzionato anche ciò che potrebbe essere accaduto alle persone che abitavano nei territori sotto il controllo di Barbabianca dopo la sua morte: numerose isole si sono ritrovate alla mercé dei pirati, i quali hanno agito indisturbati e messo a ferro e fuoco un vasto numero di villaggi ed insediamenti, portando così i cittadini a dover subire alcuni dei soprusi e destini più tremendi.

barbabianca

Qualcun altro invece parla di ciò che gli schiavi dei Nobili Mondiali si trovano a dover sopportare; anche quando Charlos fu preso a pugni da Luffy, la donna schiavizzata da lui venne comunque strappata alla sua normale vita, venendo portata via.

Vengono inoltre citati anche altri momenti che di sicuro non hanno avuto modo di liberare la nostra mente, come ad esempio il modo in cui Big Mom ottenne il suo Frutto del Diavolo e lo sterminio che essa portò inconsapevolmente a compimento.

one piece

Inoltre, è considerato alquanto tetro anche il “grilletto facile” della Marina per quanto riguarda i genocidi, insieme all’impassibilità nell’eseguire gli ordini dati dal Governo Mondiale quando si parla di far sparire l’intera popolazione di un’isola.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, QUANTE VOLTE È STATO FERITO KAIDO A WANO: LA CIFRA PRECISA DEI DANNI SUBITI DALLO YONKO È NOTEVOLE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi