Dr Commodore
LIVE

One Piece 1074, prima anticipazione ufficiale: i Mugiwara e la caduta dalla padella nella brace [SPOILER]

Ancora una volta torniamo a parlare di One Piece: dopo l’ennesima pausa di Eiichiro Oda, intrapresa a seguito del rilascio del capitolo 1073, la programmazione di rilascio delle prossime pagine dovrebbe tornare alla sua cadenza regolare già a partire dal nuovo capitolo in arrivo la prossima settimana.

Detto ciò, l’assenza di One Piece dallo Shonen Jump di questa settimana non ci lascia però a mani totalmente vuote. Come di consueto, infatti, è giunta comunque una prima anticipazione da parte dell’editor, il quale si occupa di scrivere le anteprime che vadano a dare alcune piccole indicazioni su ciò che i fan e lettori dovrebbero aspettarsi.

One Piece oramai è diventato decisamente imprevedibile sotto numerosi aspetti dei suoi sviluppi, e tutto ciò che i fan possono fare è rimanere pronti ad essere scioccati sempre di più. Vediamo allora se la nuova anticipazione stavolta è in grado almeno di prepararci a qualcosa di particolarmente sbalorditivo, dopo la grandissima bomba lanciata nel manga nello scorso capitolo.

saint jaygarcia saturn one piece 1073 gorosei bea566d2ddd367f52ac3eba158bbb608 1

Cosa sta per accadere ai Mugiwara

Come abbiamo detto, dopo le ultime rivelazioni è diventato praticamente impossibile prevedere ciò che potrebbe accadere anche solo nelle prossime 20 pagine. Il maestro Eiichiro Oda sta continuando ad aumentare a dismisura la portata delle sue rivelazioni, ma più viene svelato e più risulta complesso comprendere in che direzione egli voglia dirigersi.

Per il capitolo 1074 di One Piece, neanche l’editor stavolta riesce a darci una grande mano nello scoprire cosa potrebbe avvenire molto presto:

“Cos’è che in quest’oceano burrascoso attende la ciurma dei Mugiwara…!?”

Fn4ur HXwAMDdcv

Questa rivelazione non è molto diversa da quella ricevuta la scorsa settimana, ma potrebbe esserci un motivo piuttosto chiaro dietro ciò. Le parole della preview infatti ci indicano come potremo scoprire ulteriori sviluppi relativi alla ciurma di Luffy, e a ciò che sta attualmente avvenendo ad Egghead.

Nello specifico, parlando di “ciò che attende i Mugiwara” la frase potrebbe indicare i due soggetti che si stanno dirigendo in questo momento sull’isola in cui i pirati si trovano attualmente, ovvero Kizaru e il Gorosei Saint Jaygarcia Saturn.

One Piece World Government Cover 1

Con Lucci e Kaku messi fuorigioco da Stussy e il proseguimento delle preparazioni per la fuga, c’è ancora un problema da risolvere prima della partenza dall’isola, ovvero la sparizione del capitano dei Mugiwara e del corpo principale di Vegapunk.

La ciurma quindi non potrà ancora abbandonare Egghead, non finché questi due personaggi fondamentali non verranno ritrovati. Si tratta però di una corsa contro il tempo, visto l’arrivo imminente della Marina e di due minacciosi personaggi; attendiamo allora l’uscita dei primi spoiler, sperando di scoprire il prima possibile qualcosa di più.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1073, L’OCCIDENTE ARRIVA TARDI: LA VERITÀ SUL GOVERNO MONDIALE ERA GIÀ CHIARA DA ANNI IN GIAPPONE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi