Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball non è stato il primo anime di Bulma: era apparsa già molto prima in un’altra opera

Il primo anime di Dragon Ball, che portava in vita proprio la parte originale della storia di Toriyama, vede trasporre in versione animata le vicende di Goku, Bulma e di tutti gli altri personaggi che abbiamo incontrato in questa prima parte della serie.

DBZ, come sappiamo, sarà la parte della storia di Akira Toriyama che realmente consacrerà la sua serie agli occhi del pubblico, specialmente nella sua versione animata. Dopo aver seguito tutte le avventure del “piccolo” Goku, dalla casa di suo nonno Son Gohan sino ad arrivare alla sua partenza con Chichi, con Dragon Ball Z la storia era pronta a fare un gran balzo in avanti nella sua esecuzione.

In questi giorni però è stato rivelato su Twitter un dettaglio in particolare in merito alla prima serie, e in particolare proprio su Bulma: a quanto pare, la ragazza aveva già fatto il suo debutto sul piccolo schermo ancora prima che arrivasse l’anime di DB.

dragon ball z bulma

Cosa si intende con questo?

Tutto ciò è stato portato nuovamente alla luce da un utente che ha condiviso questa curiosità sul social di Elon Musk, in risposta a una domanda che chiedeva: “qual è la pillola di sapere più inutile che conoscete sull’animazione?”

L’utente ha affermato che la prima apparizione di Bulma in un anime non è avvenuta in Dragon Ball, bensì in Urusei Yatsura. L’episodio in questione era apparso tre mesi dopo l’inizio del manga originale di DB, ed era stato sfruttato il design che Toriyama aveva creato per il titolo del capitolo 4 del manga.

bulma

La versione animata della ragazza in Dragon Ball è infatti arrivata solamente un anno dopo. Nel frattempo, nei primi mesi del rilascio del manga di Akira Toriyama il team di Urusei Yatsura era intenzionato a dedicare a Bulma un cameo nel suo anime il prima possibile.

Ed è così che la geniale figlia del capo della Capsule Corporation appare nella scena finale del film di Urusei Yatsura: Remember My Love. Il personaggio appare per un solo secondo, con un fiocco che le lega i capelli lillà e un vestiario che presume sia pronta all’avventura: pantaloni da lavoro, guanti e una maglietta imbottita sulle spalle. La potete vedere qui sotto!

bulma first anime appearance uru

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL E LA PRIMA VOLTA CHE SENTIMMO LA VOCE DI GOKU: PUBBLICATA LA BOZZA DEL 1° SCRIPT PUBBLICITARIO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi