Dr Commodore
LIVE

Detective Conan 1107: Ai Haibara diventerà un bersaglio degli Uomini in Nero? [SPOILER]

Manca ormai pochissimo all’uscita dei primi spoiler del capitolo 1107 di Detective Conan e vista la situazione attuale essere in ansia è più che lecito: l’Organizzazione degli Uomini in Nero si sta finalmente muovendo, i cecchini Korn e Chianti sono in posizione, presumibilmente intenzionati ad uccidere Rumi Wakasa, e Conan e Kuroda stanno discutendo degli eventi di 17 anni fa che hanno portato alla morte di Kohji Haneda e Amanda Hughes. Allo stesso modo, altrettanto lecito e giustificato è tentare di ipotizzare come questa spinosa situazione potrebbe evolversi nei prossimi tre, decisivi capitoli.

Fino ad ora il bersaglio degli Uomini in Nero sembra essere Rumi Wakasa, che questi non sono riusciti a eliminare nella notte dell’omicidio di Kohji Haneda. Le cose, però, potrebbero diventare piuttosto rischiose anche per un altro personaggio, molto più vicino a Conan e molto più apprezzato dai fan: stiamo parlando naturalmente di Ai Haibara.

Ai si trova attualmente sola coi Detective Boys, la Maestra Kobayashi, Agasa e proprio Rumi Wakasa, braccata dagli Uomini in Nero. La ragazza, però, non è a conoscenza del fatto che il bersaglio di Chianti e Korn è Rumi e potrebbe temere di essere lei stessa il bersaglio, individuata dagli Uomini in Nero, e ciò la porterebbe a compiere una scelta suicida: assumere l’antidoto per tornare nelle sembianze di Shiho Miyano e attirare su di sé l’attenzione, aiutando così gli altri a fuggire.

shiho

Tale possibilità è tutt’altro che remota: sappiamo infatti che l’unica cosa che potrebbe spingere Ai a prendere l’antidoto per l’APTX e tornare (momentaneamente) nel suo corpo adulto è proprio il desiderio di proteggere le persone a lei care.

Detective Conan

Gli eventi del Mystery Train hanno già dimostrato questa tendenza all’auto sacrificio di Ai: a bordo del treno, infatti, si mostra intenzionata ad assumere l’antidoto per farsi trovare e uccidere dagli Uomini in Nero in modo da non coinvolgere i Detective Boys e le altre persone attorno a sé. L’intervento di Shuichi Akai, Conan e degli altri quella volta ha impedito il peggio, tuttavia stavolta Ai si trova da sola in una situazione che potrebbe facilmente precipitare e portarla a compiere una scelta suicida.

mv03 1

Leggi anche: DETECTIVE CONAN MOVIE 26, PERCHÉ SARÀ COSÌ IMPORTANTE? TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA PELLICOLA IN USCITA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi