Dr Commodore
LIVE

Kena rimuove la dicitura “per sempre” da tutte le sue offerte

Kena ha deciso di fare un cambiamento importante: dal 25 gennaio l’operatore virtuale di Tim ha tolto la dicitura “per sempre” da tutte le sue offerte per prevenire il vincolo che avrebbe impedito una possibile rimodulazione. L’operatore aveva già iniziato a togliere la dicitura dai vari documenti di trasparenza finanziaria già da qualche mese, anche se in quel caso non c’era nessun cambiamento che toccava anche i clienti.

La modifica non dovrebbe avere qualche effetto retroattivo, ma dovrebbe applicarsi solo alle nuove offerte. Coloro che hanno già sottoscritto un’offerta con le vecchie condizioni non dovrebbero temere aumenti. L’operatore infatti non ha mai rimodulato in maniera negativa le offerte dei clienti che erano protetti dalla dicitura “per sempre”. Però potrebbe anche essere che Kena decida di applicare dei prezzi diversi, visto che dietro a queste modifiche c’è sicuramente una qualche motivazione non ancora rivelata pubblicamente.

Forse potrebbe essere legate alle varie mosse fatte da tutte le aziende del settore, che sono andate a introdurre dei meccanismi dedicati all’adeguamento dei prezzi. Tra gli operatori che hanno introdotto queste modifiche c’è pure la casa madre di Kena, Tim. Quindi una rimodulazione potrebbe esserci, se l’operatore lo riterrà necessario.

8e84e571 9872 4d57 b8ba 719cc4211a0a 3

Cos’è Kena Mobile?

Kena Mobile è un operatore virtuale inizialmente di proprietà della Noverca creato nel 2017. Noverca ha mantenuto il possesso di Kena fino al 2019, quando poi l’operatore ha iniziato a essere gestito direttamente dal Gruppo Telecom Italia. Il nome deriva da quello di un guerriero polinesiano, che poi è diventato anche la mascotte dell’operato, il Guerriero Kena. Quest’ultimo è stato protagonista di diversi spot e immagini pubblicitarie, e presenta il logo dell’operatore come tatuaggio sul petto.

Negli scorsi mesi l’operato ha introdotto l’offerta di 6,99 euro per 130 gigabyte (che nel Black Friday aveva aumentato dai 130 ai 180 gigabye) e i primi due mesi gratuiti per coloro che sottoscrivevano il contratto. Per 5,99 euro l’operatore offriva invece dai 100 ai 150 gigabyte. Le offerte erano ovviamente disponibili per clienti sia dispositivi Android sia dispositivi iOS.

TechPrincess KenaMobile min

Fonte: HDBlog.it

Leggi anche Google Sparrow: in arrivo il rivale di ChatGPT. Caratteristiche e differenze della nuova AI.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi