Dr Commodore
LIVE

Batgirl: nel film erano previste molte scene d’azione tra Leslie Grace e Brendan Fraser

Mentre un nuovo universo DC sembra prendere forma dalle menti di James Gunn e Peter Safran, molti stanno ancora rimpiangendo la mancata uscita del film Batgirl, che avrebbe avuto per protagonista Leslie Grace.

Il film, appartenente ancora al vecchio universo, era stato completamente girato dai registi Adil El Arbi e Bilall Fallah ed era già in post-produzione per il suo lancio come prodotto originale di HBO Max, per poi essere silurato all’ultimo secondo in occasione degli enormi tagli conseguenti alla fusione Warner-Discovery.

Batgirl non vedrà mai la luce, ma le informazioni sul film continuano a circolare. Leslie Grace, ad esempio, ha recentemente raccontato in un’intervista a Collider che ha girato parecchie scene d’azione contro il personaggio di Brendan Fraser, l’antagonista Firefly.

warner bros

Leslie Grace e l’esperienza sul set di Batgirl

“Ho avuto una delle esperienze cinematografiche più belle sul set di Batgirl“, ha asserito la Grace. “E’ stato difficile perché parecchie scene coinvolgevano il fuoco, ma allo stesso tempo eravamo molto emozionati di mostrare come avevamo lavorato. Brendan [Fraser] è stato bravissimo. Mi sono sentita così grata di averlo a fianco a me mentre giravamo il film. Ci sono un sacco di scene dove ce le siamo date di santa ragione, e tra un ciak e l’altro ci abbracciavamo perché lui è veramente una persona dolcissima”.

L’attrice ha poi detto la sua sulla cancellazione di Batgirl: “Avrei tanto voluto che il pubblico lo vedesse, ma alla fine bisogna andare avanti. Ho fatto quest’esperienza, ne conservo un ricordo bellissimo, e chi lo sa, magari in futuro salteranno fuori delle clip e la gente avrà modo di vedere cosa abbiamo fatto. Per adesso, non possiamo fare altro che andare avanti e tenerci quei ricordi”.

batgirl comic

Batgirl è stato ufficialmente cancellato il 2 agosto 2022, quando una dichiarazione da parte dei piani alti della Warner ha sancito l’archiviazione del progetto. Secondo la major, la qualità del film non c’entrava assolutamente nulla con le motivazioni che avevano portato la Warner a sacrificare il film.

Nel frattempo, pare che entro poche ore James Gunn e Peter Safran condivideranno con il pubblico i piani per il nuovo universo DC. Che ci sia anche un progetto su Batgirl tra di essi?

FONTE

Articoli correlati

Condividi