Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutti i pirati della ciurma di Rocks D. Xebec: chi sono quelli ancora mai visti, e quando appariranno

Il mondo di One Piece è generalmente diviso tra il “bene” ed il “male”, almeno secondo la narrativa che viene imposta alla società che lo abita: la Marina e il Governo Mondiale sono la parte buona, che aiuta il popolo e che sconfigge i malfattori, mentre i pirati sono degli irrimediabili criminali universalmente condannati per le loro azioni.

Ma in realtà, sappiamo bene come la situazione non sia così semplice; alcuni marine non sembrano pensarci due volte nell’aggredire anche gente innocente, eseguendo alla lettera gli ordini impartiti ed arrivando addirittura a sterminare intere isole nel mentre.

Inoltre, ci sono certamente pirati che si comportano nel modo più spietato e crudele possibile, ma vedendo Luffy, Barbabianca e Shanks possiamo sostenere come alcuni avventurieri del mare non siano in realtà così malvagi come si pensi. Tuttavia, quando si parla d’individui che rispettano il concetto “malvagio” del pirata, non può non venirci in mente la ciurma che più ha terrorizzato il mondo: quella di Rocks.

trasferimento 22 1 1

I membri della ciurma più temuta al mondo

La ciurma di Rocks ci è stata presentata in tempi relativamente recenti, e man mano nel corso dei capitoli abbiamo potuto scoprire il suo coinvolgimento in alcune delle vicende più significative avvenute prima della narrazione della storia. Ad esempio, quella che spicca fra tutti è senza dubbio l’incidente di God Valley, e la lotta che ha coinvolto non solo la ciurma di Roger e Garp, ma anche gli stessi Rocks.

In questi ultimi capitoli stanno giungendo ancora ulteriori informazioni sulla ciurma di Xebec, mostrandoci come il rapporto tra i suoi membri ed altri influenti personaggi di One Piece sia più rilevante che mai. In più, abbiamo scoperto anche altri nuovi componenti della ciurma solo nei capitoli scorsi, aggiungendo così sulla loro nave dei nomi imprevisti. Andiamo allora a vedere chi sono in totale i membri della ciurma di Rocks D. Xebec.

trasferimento 22 1

1-Rocks D. Xebec

rocks d xebec

Di Rocks D. Xebec non sappiamo moltissimo: le informazioni ottenute in One Piece ci rivelano come egli fosse in attività durante i tempi di Roger, ed ebbe uno scontro quest’ultimo a God Valley, ben 38 anni fa. Secondo le parole del marine Sengoku, adesso il pirata non sarebbe più vivo, ma il suo nome continua ad essere conosciuto nonostante tutto.

Xebec fu il capitano assoluto della sua ciurma e un uomo dall’ambizione gargantuesca, il quale proiettava in ogni dove la sua sete di potere. La sua forza gli ha permesso di affrontare a viso aperto ogni scontro ed ostacolo, senza temere alcun tipo di ritorsione sia che si tratti di avere a che fare con un membro del Governo Mondiale, che nel caso si trovasse obbligato a fare un torto a degli innocenti.

2 – Edward Negwate (Barbabianca)

one piece barbabianca roger e oden sfondo 1280x800 3 1

Abbiamo scoperto in One Piece come Newgate, prima di formare una ciurma tutta sua, fosse un membro dei pirati di Rocks. Non abbiamo mai visto purtroppo dei flashback o piccoli indizi che ci svelassero che tipo di relazione intercorresse tra i due pirati, ma perlomeno possiamo capire come essendo un sottoposto di Xebec, probabilmente mostrava un dovuto rispetto verso il suo potente capitano, anche se all’interno di una ciurma piuttosto problematica visti i vari individui che ne fanno parte.

3 – Charlotte Linlin (Big Mom)

trasferimento 20

A proposito d’individui problematici, di sicuro Big Mom è ritenibile uno di questi. Lei decenni or sono era tra gli Yonko che hanno fatto parte della ciurma di Xebec, e il sogno che insegue oggi in realtà è stato iniziato molto tempo fa, sin da prima della grande era della pirateria.

Infatti, essa voleva diventare Re (regina) dei Pirati già tantissimi anni fa, ma non è mai riuscita a raggiungere questa meta. Per quanto riguarda il suo rapporto con Xebec, è stato svelato come non scorresse buon sangue tra i due, o perlomeno lei non parla dei suoi ricordi nella ciurma come dei “giorni felici”.

4 – Kaido

kaido

Quarto Yonko facente parte della stessa medesima ciurma, Kaido ricevette il suo frutto del diavolo mitologico zoan modello Seiryu da Big Mom, sempre durante i suoi tempi da pirata di Rocks D. Xebec. Nonostante sia stato sconfitto e catturato diverse volte (arrivando anche ad essere sottoposto a degli esperimenti in un laboratorio di Vegapunk), il mostruoso pirata non è mai riuscito a morire. Dopo la fine della ciurma di Rocks, ha creato la sua ciurma di pirati-bestie muniti di Frutti del Diavolo Artificiali.

5 – Shiki “il Leone D’Oro”

Shiki Anime Infobox

Il “leone d’oro” o il “pirata volante” Shiki fu il primissimo prigioniero mai fuggito dalla prigione di estrema sicurezza di Impel Down, ed era considerato uno dei rivali più grandi mai esistiti di Roger, tanto da essersi diretto di persona nella struttura della Marina per controllare se Roger era stato davvero acciuffato.

Originando da un film di One Piece, c’era chi metteva in dubbio la sua canonicità, ma Oda ormai ha dato un bel po’ di conferme che lo hanno reso ufficialmente parte dell’opera. Una di esse è la sua appartenenza alla ciurma di Rocks: più di 40 anni fa era uno dei tanti membri, e solo dopo che essa si sciolse egli fondò la sua ciurma.

6 – Capitano John

maxresdefault 24

Con una rivelazione di Sengoku abbiamo scoperto che questo pirata, la cui esistenza venne svelata grazie alla ricerca del suo tesoro da parte di Buggy, è stato in realtà un altro degli importanti membri della ciurma di Rocks D. Xebec. Non abbiamo visto alcun flashback riguardante il pirata quando era ancora in vita, anche se le sue “abitudini” sono state mostrate grazie alla sua “versione zombi” a Thriller Bark.

Avendo diversi “buchi” nello stomaco, possiamo dedurre che gli effetti di queste ferite potrebbero essere tra le cause dietro la sua morte, la quale sarebbe avvenuta dopo che ha lasciato la ciurma di Rocks, mostrandosi deciso a farsi un nome per sé.

7 – Buckingham Stussy (Bakkin)

stussy one piece ep 841 by berg anime dcjsgv8 fullview 1

Marco accennò tempo addietro a come Bakkin, la madre di Weevil, avesse avuto dei trascorsi con Barbabianca, trovandosi sulla sua stessa nave. Con il capitolo 1072 però scopriamo dei dettagli decisamente significativi riguardanti questo rapporto: i due, infatti, erano entrambi dei membri della ciurma di Xebec, e dunque 40 anni fa avrebbero solcato il mare come colleghi e compagni di ciurma.

In aggiunta, scopriamo che Bakkin potrebbe avere delle interessanti doti scientifiche, avendo anche avuto la possibilità di lavorare o perlomeno interagire con uno degli scienziati più importanti al mondo Vegapunk. Quest’ultimo poi avrebbe anche usato Bakkin per creare quello che ci è stato presentato come il primo clone funzionante mai realizzato.

Silver Axe e Ochoku

general zombie thriller bark one piece captain john 1caf2db48f9f8d60e4a5ae77858e2ff4

Quest’ultimi due sono quelli che ancora non abbiamo avuto modo di vedere in via del tutto ufficiale; le informazioni fornite da Oda rimangono per adesso ancora vaghe, e per questo rimane difficile fare un quadro più completo della loro possibile identità, individuando anche quale personaggio potrebbe rivelarsi essere un membro dei Rocks.

Partendo da Silver Axe, alcuni fan pensano ad un collegamento con Shakuyaku, colei che si è rivelata essere l’attuale compagna di Rayleigh, e l’imperatrice di Amazon Lily di 42 anni fa. La donna è stata inizialmente presentata come una ex piratessa ricercata dalla Marina, e quindi in precedenza le ipotesi su una sua possibile appartenenza alla ciurma di Rocks sembravano essere plausibili. Tuttavia, considerando che la ciurma di Xebec si trovava in piena attività più di 40 anni fa, è improbabile che la donna ne facesse parte, dovendo adempiere ai suoi obblighi d’Imperatrice Kuja.

Parlando invece di Ochoku, detto anche Wang Zhi, alla fine di Wano c’è stato modo di scoprire un po’ di più su questo personaggio, almeno per quanto riguarda il luogo in cui egli si trovava sino a poco tempo fa. Egli infatti è stato sconfitto da Barbanera durante l’incidente di Rocky Port, il quale ha coinvolto anche Law e Coby.

Proprio per questo motivo, è probabile che nei prossimi capitoli di Egghead avremo ulteriori informazioni proprio su questo personaggio, in un eventuale flashback che ci svelerà cos’è davvero successo presso quest’isola.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, IL GEAR 5TH VIENE GIÀ SUPERATO: ODA SVELA L’ESISTENZA DI UN POTERE ANCORA PIÙ FORTE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi