Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073, non solo i Gorosei: la nuova rivelazione anche sui 20 fondatori del Governo Mondiale [SPOILER]

Eiichiro Oda ha fatto partire la Saga Finale di One Piece in un modo tanto rapido quanto decisamente inaspettato. Dopo Wano, una Saga relativamente “lenta” secondo molti fan, ci si aspettava di vedere un’introduzione più diluita e dilungata delle rivelazioni legate ai numerosi misteri di One Piece.

Tuttavia, sembra che l’autore abbia deciso di rispettare le parole da lui pronunciate alla fine della penultima saga. Adesso è giunto infine il tempo di scoperchiare il vaso di Pandora, e far uscire tutte le informazioni mantenute segrete e nascoste ai fan in tutti questi anni.

Tra le tante, ce ne sono alcune che sino a poco tempo fa non erano nemmeno prese troppo in considerazione, almeno se confrontate con quelle più “teorizzabili” come nel caso della verità dietro i Frutti del Diavolo. Un esempio che possiamo fare è quello dei nomi delle 20 famiglie che fondarono il Governo Mondiale: solo in questi ultimi mesi, infatti, abbiamo iniziato a scoprirle in modo un po’ più ravvicinato nel tempo.

one piece

I nomi dei fondatori del Governo Mondiale

Sin dai primi archi di One Piece ci fu presentato il Governo Mondiale, il gruppo che sovrasta tutti gli abitanti di questo universo, e che si trova all’apice della nobiltà con dei membri considerati essere addirittura pari a delle divinità. Quest’organizzazione, però, è in realtà sorretta da ben 20 nazioni, appartenenti ciascuna ad una famiglia nobile che regna sul proprio paese.

one piece

Una delle prime che ci fu introdotta fu quella Nefertari, alla quale appartiene Bibi. Questa fu anche l’unica famiglia che non decise di trasferirsi a Marijoa, e forse fu questo il motivo principale che permise a Crocodile di mettere in atto un complotto per rovesciare il trono di Re Cobra.

Nefertari Family Infobox

In seguito venne poi rivelato anche il collegamento con Doflamingo e il Governo Mondiale: egli infatti è stato parte della famiglia Donquixote, la quale finì con l’essere svestita dallo status di nobili mondiali dopo che il padre di Doflamingo scelse di abbandonare il suo incarico all’interno del Governo Mondiale.

In One Piece Red, invece, scopriamo come anche Shanks il Rosso potrebbe avere un legame con una famiglia nobile: egli fu trovato da piccolo in un forziere a God Valley, e all’interno del film i Gorosei parlano del possibile legame che lui e Uta potrebbero avere nella famiglia “Figarland”.

Non è chiaro se anch’essa sia stata tra le famiglie fondatrici del Governo Mondiale, ma di certo questo nome non può essere stato presentato in modo totalmente casuale.

Infine, con il capitolo 1073 di One Piece scopriamo quella che potrebbe essere una quarta famiglia fondatrice del Governo, ovvero quella Jaygarcia, alla quale appartiene il Gorosei Saturn.

Fnro WaMAE1wxO

Includendo nella cifra il nome della famiglia di Charlos, ancora non rivelato, e quello di Saint Popolar, restano almeno 16 famiglie da presentare, e non è detto che esse non siano state introdotte già nel tempo da Oda, in un modo o nell’altro. Vedremo se ci sarà occasione di scoprirle man mano, o se esse verranno infine esposte in modo complementare da qualcuno di vicino al Governo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1073, LA VERITÀ SUI GOROSEI HA UN’IMPORTANZA “ASTRONOMICA”: L’INDIZIO SU COS’È LO ONE PIECE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi