Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, nel manga ha fatto il suo debutto una delle maledizioni più terribili della serie [SPOILER]

L’ultimo capitolo di Jujutsu Kaisen non ci ha solo mostrato un flashback di Hana Kurusu riguardante Megumi Fushiguro – che ha svelato un lato sconosciuto del rapporto tra il ragazzo e il suo mentore Satoru Gojo – ma ha anche dato inizio alla seconda parte del Culling Game (o Girone Mietitore nella traduzione italiana), il torneo mortale tra stregoni orchestrato da Kenjaku, già pronto a mettere in atto il vero piano dietro di esso.

Kenjaku si è recato anche in paesi al di fuori del Giappone per ottenere il maggior numero di partecipanti possibili per il torneo, tra cui anche persone comuni senza alcun potere, riuscendo ad attirare in trappola molti soldati dell’esercito americano. Questi ultimi hanno iniziato degli scontri con gli stregoni e con le maledizioni, e in questo capitolo si è scoperto che Kenjaku voleva far partecipare persone normali per estrapolare da loro una particolare energia al momento della loro morte.

Con quest’energia, Kenjaku sta creando un qualcosa di terribile, che diventa più forte man mano che i soldati muoiono per mano di una terrificante maledizione che loro non sono ovviamente in grado di affrontare, non avendo alcuna abilità come gli stregoni. Yuji, Megumi e compagnia stanno quindi cercando d’impedire che molti soldati vengano uccisi, oltre a mantenersi salvi per superare il crudele gioco di Kenjaku.

Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen verso il suo finale

Fermare il piano di Kenjaku avvicinerà la serie verso il suo finale, visto che l’autore Gege Akutami ha già annunciato l’intenzione di terminare la serializzazione entro la fine dell’anno (e non l’ha fatto solo una volta, ma ben due volte!).

Quest’anno però non ci sarà solo il finale del manga, ma anche la seconda stagione dell’anime, prevista per questo luglio.La stagione dovrebbe adattare l’arco del passato di Gojo e almeno una parte di quello di Shibuya.

In Italia Jujutsu Kaisen viene pubblicato da Panini Comics a ritmo bimestrale, e il diciottesimo volume è atteso per il 9 febbraio. L’anime è invece disponibile su Crunchyroll anche con il doppiaggio italiano, e a marzo uscirà in home video il film Jujutsu Kaisen 0.

Jujutsu Kaisen Tokyo 1024x512 1

Fonte: ComicBook.

Leggi anche Jujutsu Kaisen, un flashback dell’ultimo capitolo mette in mostra il legame padre-figlio di Gojo e Megumi [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi