Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073, la rivalità tra Sanji e Jinbe torna in scena: il “confronto alternativo” dei due Mugiwara [SPOILER]

One Piece 1073: gli spoiler ufficiale del capitolo sono usciti ormai da qualche giorno, e molti fan impazienti hanno potuto testimoniare come Oda abbia compiuto in questo capitolo il primo vero, importante passo dell’arco finale.

Come ricorderemo, siamo ad Egghead da diversi mesi e capitoli. Ormai conosciamo bene il volto di Vegapunk, e abbiamo saputo di più sulla sua storia. Alcuni misteri che lo circondano, come i Frutti del Diavolo e la storia di Bartholomew Kuma, iniziano a essere sviscerati.

Allo stesso tempo, i fili narrativi del resto del mondo vanno avanti e alcuni di essi si intrecciano proprio con Vegapunk. Intanto, ad Egghead siamo nel bel mezzo di un confronto piuttosto concitato tra i Mugiwara, il CP0 e i Seraphim.

one piece 1073 sanji jinbe

Il “confronto” tra due Mugiwara

Il capitolo 1073 di One Piece inizia con i Mugiwara che si confrontano con i Seraphim attivati dall’ordine del CP0. Stussy, infatti, non ha l’autorità necessaria per annullare l’ordine. Alla Ciurma dei Cappelli di Paglia non resta altro che resistere ai loro attacchi.

Zoro e Brook non possono fare a meno di notare che gli avversari che stanno confrontando hanno un aspetto familiare. Si tratta dei Seraphim di Boa Hancock, di Kuma e di Jinbe (S-Shark). Nel capitolo Zoro è impegnato a confrontasi contro S-Hawk, nel frattempo però S-Shark punta Edison, uno dei cloni di Vegapunk.

bGdshaj d 1

Edison tenta di dare l’ordine ai Seraphim di fermasi, ma senza successo. Fortunatamente, vediamo che Sanji riesce a intervenire in tempo per salvare Edison: in questo modo l’attacco di S-Shark su Edison viene scongiurato.

Nel fandom del manga di Eiichiro Oda, spesso si discute su chi sia davvero più forte tra Jinbe e Sanji, e questo piccolo confronto ci permette di capire che, per lo meno, le abilità del cuoco dei Mugiwara sono state tali da riuscire a non essere sopraffatto da S-Shark, portando in salvo il clone di Vegapunk. Una piccola vittoria che, seppur non coinvolge direttamente i due veri Mugiwara, fa provare a Sanji qualche istante di soddisfazione.

39db9 16675747837577 1920

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1073 SPOILER UFFICIALI COMPLETI CON DIALOGHI E IMMAGINI IN ITALIANO: L’EROE WEEVIL

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi