Dr Commodore
LIVE

Gylt: il gioco esclusiva di Stadia presto tornerà disponibile su altre piattaforme

Con la fine dell’era Stadia giunta al termine lo scorso 18 Settembre 2023, sembrava destinato a salutarci anche Gylt, titolo sviluppato dallo studio Tequila Works e nato come sua esclusiva. Seppur con un singolo post ufficiale, gli sviluppatori avevano annunciato l’Ottobre precedente che qualcosa si sarebbe mosso e che il gioco sarebbe approdato presto anche su altre piattaforme.

Non abbiamo dovuto aspettare molto per ricevere una sorta di aggiornamento, e infatti poco dopo la chiusura del servizio di Stadia, Tequila Works, attraverso i propri canali ufficiali, ha suggerito il ritorno nel breve periodo di Gylt. L’esperienza horror con elementi di rompicapo, che fu la prima tra le pochissime esclusive sulla piattaforma, ha ricevuto una buona percentuale di recensioni positive ma non eccellenti, con la storia che spesso risultava scontata e prevedibile e qualche problema di lag.

Ma il comparto tecnico di Gylt era comunque di buon livello, ed è sempre un peccato dover salutare titoli dove comunque c’è stato del lavoro dietro e che sono riusciti ad attrarre un buon numero di giocatori. Questo è probabilmente il motivo che ha spinto lo studio di sviluppo a voler investire per adattare il titolo e renderlo disponibile su altre piattaforme.

Gylt escusiva stadia

Il post su Twitter dello studio di sviluppo di Gylt

A seguito del post di Ottobre 2022 che annunciava il passaggio di Gylt da esclusiva a multipiattaforma nel nuovo anno, il team di Tequila Works ha pubblicato un ulteriore post con la copertina del gioco, e la semplice scritta “Soon” dove le due o della parola son state sostituite da un’emoji, ad indicare che presto avremo novità riguardo il gioco.

Considerando che il gioco è stato rilasciato 3 anni fa, si suppone che, a partire da questo annuncio, non passerà molto tempo prima di avere una data ufficiale per poter rigiocare il titolo, con la speranza, per i giocatori, che il lavoro per fare il porting su altre piattaforme, anche più potenti, venga fatto correttamente e con impegno onde evitare le stesse problematiche di lag che si erano presentate su Stadia, o nuovi problemi di compatibilità e quindi crash o cali di framerate.

gylt frame di gioco

Leggi anche: GOOGLE STADIA CHIUDE IL SERVIZIO, MA IL CONTROLLER RESTA UTILIZZABILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi