Dr Commodore
LIVE

Instagram, arriva la “Quiet Mode”: la modalità che dirà ai vostri amici di non parlarvi

Instagram lancia la “Quiet Mode” con l’obiettivo di aiutare gli utenti a passare meno tempo sulla sua piattaforma (incredibile ma vero). Dopo che Meta, la società di Zuckerberg che gestisce Instagram e Facebook, si è trovata coinvolta in una controversia in merito al danno che le sue piattaforme recano agli adolescenti, questa è la nuova trovata che cerca di migliorare la posizione del colosso tecnologico.

Ma cos’è questa nuova funzione? Si tratta di una modalità che permette agli utenti di decidere di non ricevere più notifiche dal social finché l’opzione non viene disabilitata. Sappiamo che essere sempre connessi al giorno d’oggi è una cosa normale, ma per molti comincia a essere un problema e a sfociare anche in veri e propri timori di perdersi qualcosa se non si passa tutto il proprio tempo online.

Gli amici e gli altri utenti che tenteranno di contattare qualcuno che ha la Quiet Mode attivata, riceveranno un messaggio automatiche che riferirà che la modalità è in funzione. Inoltre, sul profilo dell’utente un’icona avviserà che la nuova modalità è in funzione.

instagram quiet mode 1

Il social suggerirà agli utenti di attivare la nuova modalità

Stando a quanto ha affermato Meta, il social network vuole anche suggerire ai suoi utenti di attivare la nuova modalità d’Instagram una volta che questi hanno passato una determinata quantità di tempo online (per ora non meglio specificata) durante la notte (anche se forse sarebbe meglio “spegnere” proprio Instagram a quel punto).

Gear igquietmode 1070442852

Nick Clegg, uno dei pezzi grossi di Meta, ha riferito che l’implementazione della Quiet Mode è stata decisa perché “gli adolescenti ci hanno detto che stanno cercando più modi per restare concentrati mentre studiano, a scuola o durante la notte”.

In ogni caso, quando l’utente sceglierà di uscire dalla nuova modalità, riceverà un riassunto di tutte le notifiche che potrebbe essersi perso durante la sua assenza, giusto per ricominciare facilmente a scorrere per ore tra post, reels e storie. Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Vi sembra davvero utile?

maxresdefault 63

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DONALD TRUMP TORNERÀ SU FACEBOOK E INSTAGRAM: “A NESSUN FUTURO LEADER VA IMPEDITO DI POSTARE SUI SOCIAL”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi