Dr Commodore
LIVE

Wallace e Gromit tornano con un nuovo film dopo quasi 20 anni: prepararsi alla nostalgia

Sono passati ormai più di 20 anni dall’uscita del primo prodotto animato di Wallace e Gromit: la maggior parte di noi magari non avrà più ben fresco nella mente la trama dell’ultimo film di Aardman Animations che li vedeva come soggetti principali, ma ha ben chiaro invece il volto e l’aspetto dei due protagonisti.

Era il 2006 quando usciva nelle sale italiane il film Wallace e Gromit: La maledizione del coniglio mannaro. Il film ebbe enorme successo, e vinse anche l’Oscar come miglior film d’animazione. Adesso, dopo tutti questi anni, l’uomo e il cane di plastilina che tanto ci hanno intrattenuto con il loro film e i loro corti stanno tornando.

Infatti, Aardman sta per celebrare il 30esimo anniversario del primo Oscar del duo, assegnato a Wallace e Gromit: The Wrong Pants, ed è decisa a farlo con un nuovo film. Attualmente si sa molto poco del nuovo prodotto cinematografico. Ad esempio, sappiamo che sarà presentato in anteprima su Netflix in tutto il mondo.

wallace e gromit

Lo sviluppo complicato di Wallace e Gromit

Uno dei fondatori di Aardman Animations, Nick Park, ha affermato come sia realmente molto entusiasmante avere nuove storie del duo in lavorazione mentre si celebra un momento così importante per la storia dei suoi personaggi.

Anni fa, quando si sperava nello sviluppo di una serie televisiva basata su Wallace e Gromit, Nick Park aveva più volte negato che ciò sarebbe accaduto per via del grande lavoro e sforzo che sarebbe stato necessario predisporre a ogni episodio.

wallace and gromit la maledizion

Di fatti, la tecnica con cui sono stati creati i prodotti animati di Wallace e Gromit è la stop motion, e il film prende vita attraverso i modelli di plastilina che si muovono leggermente a ogni fotogramma. Una tecnica molto faticosa che, combinata con le grandi ambizioni di Nick Park, è difficile da realizzare senza sottoporsi a sforzi immani.

In ogni caso, sono passati ormai 20 anni da allora e pare che tutti, sia i fan che i produttori, siano pronti a vedere come si sono evoluti i nostri due personaggi, la loro storia e la loro tecnologia.

coverlg

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] RECORD OF RAGNAROK, NUOVO TRAILER PER LA SECONDA STAGIONE A POCHI GIORNI DALL’USCITA SU NETFLIX

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi