Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Streamer di Twitch derubata del cellulare in diretta insegue e cattura la ladra

Avrete sicuramente sentito parlare delle “live IRL” fatte da diversi streamer su Twitch. Per chi non conoscesse tale acronimo, “IRL” sta per In Real Life e indica in questo caso una diretta streaming fatta in strada o comunque in un luogo esterno alla propria casa o studio.

Le live IRL su Twitch hanno iniziato a diffondersi quando sono diminuiti i lockdown nei vari Paesi. Si tratta di un format non molto diffuso, ma che comunque ha una sua fetta di popolarità. Alcuni canali per esempio basano le loro dirette solo su riprese “on the road”, specie gli streamer con una carriera da vlogger.

Ad ogni modo, le live IRL spesso diventano protagonisti di momenti inaspettati e non previsti data la location esterna alla propria abitazione. Di recente è diventata virale una live di una streamer di Twitch che ha avuto una spiacevole disavventura in diretta. La content creator infatti è stata derubata del suo smartphone mentre stava trasmettendo su Twitch.

Twitch

Una brutta avventura su Twitch (finita bene)

La disavventura è accaduta a Jinnytty, streamer sudcoreana da 850 mila followers su Twitch molto famosa per le sue live IRL (link al suo canale). Jinnytty stava trasmettendo in diretta per le vie di Buenors Aires lo scorso 23 gennaio, quando a un certo punto una ladra le ha rubato il telefono con chi stava riprendendo la live.

Come si può notare dalla clip, il momento della rapina è stato ripreso in diretta e la live è proseguita senza interrompersi:

Qualche minuto dopo Jinnytty ha raccontato ai suoi follower come sono andate le cose. A rapinarla sarebbe stata una coppia: una ragazza le ha preso il cellulare, mentre il ragazzo ha cercato di bloccare la streamer.

Jinnytty è riuscita a divincolarsi quasi subito dalla presa dell’uomo e ha inseguito la ladra. La corsa è stata breve, visto che per fortuna la fuggitiva non era molto veloce. Jinnytty ha quindi agguantato la ladra e si è fatta ridare indietro lo smartphone.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Non è noto cosa ne sia stato dei due ladri, visto che la streamer sembra abbia tolto la replica della live con la rapina.

LEGGI ANCHE: “Internet è terrificante”: streamer di Twitch scioccata dopo che la polizia invade la casa dei suoi nonni

Fonte: Dexerto

Twitch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi