Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073, prima anticipazione ufficiale: un ostacolo impossibile da prevedere [SPOILER]

Non eravamo pronti alle rivelazioni fatte da Oda nel capitolo 1072 di One Piece: la verità su Stussy, il potere di Bartholomew Kuma, e il grande segreto che Bonney sta per scoprire sono alcuni degli elementi chiave per il capitolo in arrivo nelle prossime giornate.

Eiichiro Oda ha concluso il capitolo appena passato con un altro dei suoi cliffhanger, mostrandoci un tradimento che in realtà molti sembravano star già teorizzando all’inizio della Saga Finale di Egghead, ma che nessuno si aspettava sarebbe divenuto realtà.

La natura da doppiogiochista (o triplogiochista?) di Stussy, la regina del distretto dei piaceri, ed enigmatico personaggio dal passato misterioso, finalmente si è palesata veramente. Adesso, il capitolo 1073 potrebbe farci scoprire anche un altro oscuro segreto celato da un personaggio altrettanto enigmatico, ossia Kuma.

ETpw61TWsAQ76c 1

L’anticipazione dei prossimi eventi

Come al solito, prima che inizino a trapelare i leak iniziali del nuovo capitolo, possiamo tentare di fare affidamento all’anteprima ufficiale dell’editor come indicatore di ciò che potremo osservare nelle prossime pagine. Purtroppo, in questi ultimi capitoli le anticipazioni sono rimaste sempre molto sul vago, e anche in questo caso l’editor non ci svela molto su ciò che la storia ci porterà.

FmxwxQYaAAAJp9h

“Ciò che si para davanti la strada dei Mugiwara è…!?”

Se vogliamo dar vita a delle speculazioni, è possibile che nel capitolo 1073 di One Piece vedremo l’immediata reazione dei Mugiwara alla scena che si è appena consumata al Labophase: Kaku è stato “steso” da Stussy, e adesso anche Rob Lucci potrebbe subire la stessa sorte.

Nel mentre, i Seraphim rimarranno una minaccia decisamente grande fino a quando uno dei satelliti di Vegapunk o lo stesso scienziato non riusciranno a prenderne il controllo. In aggiunta, ricordiamo come in tutta questa vicenda ci sia anche Kizaru da tenere nel quadro dei nemici in arrivo a Egghead, e lo stesso ammiraglio avrà diverse gatte da pelare dopo che il Cipher Pol ha dato il via al combattimento con la ciurma di uno Yonko.

One Piece Vegapunk Kizaru mystery theory Luffy featured 1

Anche per questo, nel caso Stussy si rivelasse essere l’alleato misterioso di Vegapunk sarà comunque difficile per lo scienziato e i Mugiwara fuggire dall’isola, assediata da ogni parte dagli agenti governativi e dalle navi della Marina oramai prossime al loro arrivo.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare la questione di Bonney e Vegapunk: la piratessa sembra vicinissima nel toccare i ricordi del padre, e mentre i fan attendono con ansia di scoprire il misterioso segreto dietro la trasformazione di Kuma, c’è anche chi teorizza come Luffy potrebbe arrivare e “tirarla via” da lì all’ultimo momento.

Nello scorso capitolo il capitano dei Mugiwara si era chiesto dove fosse la ragazza, ed è probabile che egli sia andato a cercarla visto che non lo abbiamo visto insieme alla sua ciurma durante il capitolo 1072 di One Piece. Non ci resta che attendere i primi spoiler del prossimo capitolo per scoprire finalmente che cosa accadrà.

rrg

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072: IL NUOVO POTERE DI KUMA E IL LEGAME CON LA BIBBIA CHE TIENE SEMPRE CON SÉ [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi