Dr Commodore
LIVE

Twitch: Neymar Jr. sponsorizza un sito di casinò giocando 1 milione di euro

Neymar Jr è uno dei calciatori più popolari e di successo al mondo. Oltre ai risultati sul campo da calcio, però, è attivo anche su Twitch. Neymar non trasmette con regolarità, ma negli scorsi giorni è andato in diretta trasmettendo la sua sessione su un casinò online.

Con oltre 1 milione di Euro, il giocatore si è intrattenuto tra roulette, slot e ruota della fortuna suscitando qualche perplessità. Il motivo di questo avvicinamento al gioco d’azzardo non è dovuto ad un “colpo di testa” ma ad una partnership con Blaze, sito di gioco d’azzardo con sede a Curaçao.  

Neymar gioca oltre 1 milione di Euro

Che le personalità calcistiche siano spesso utilizzate per pubblicizzare siti di gioco d’azzardo non è una novità. Anche in Italia calciatori di fama internazionale hanno sponsorizzato siti di scommesse sportive.

Neymar Jr. gioco d'azzardo

Il 21 gennaio Neymar Jr. si è intrattenuto su Twitch giocando d’azzardo con circa 1 milione di Euro sul conto gioco. Tra roulette, bingo, Crazy Time e slot di vario genere, il 30enne brasiliano si è reso protagonista di alcune corpose vincite. Tutto con il logo del sito bene in vista. 

Andando più a fondo nella questione si scopre che il calciatore del PSG in realtà è un vero e proprio Ambassador del sito

Blaze.com è lieta di annunciare la collaborazione con NR Sports per avere Neymar Jr. come ambassador per i prossimi quattro anni. Neymar Jr. sarà il primo ambassador del marchio a livello mondiale. L’atleta promuoverà in esclusiva il casinò online del marchio in tutto il mondo, tranne in Brasile. La partnership prevede promozioni mensili sui social media di Neymar Jr, che giocherà e regalerà agli utenti dei premi.

Nick van Gorsel, COO di Blaze ha dichiarato che “Neymar Jr, uno dei migliori calciatori con centinaia di milioni di seguaci in tutto il mondo, e Blaze, la più grande piattaforma di gioco online in America Latina, collaboreranno per offrire un’esperienza di gioco completamente nuova”.

Neymar Jr Blaze

Il sito ha la stessa licenza di Stake

Sul sito di Blaze si fa esplicito riferimento a live mensili proprio sul canale Twitch di Neymar Jr, confermando implicitamente che la diretta dell’altro giorno non sarà probabilmente l’ultima. Blaze è uno dei tanti siti con licenza Curaçao: anche portali come Stake e Roobet, attualmente bannati dal sito viola, utilizzano questo tipo di licenza conosciuta per non essere particolarmente sicura e affidabile.

Questa partnership sembra essere rimasta sottotraccia ma rimane controversa: Neymar rimane una delle personalità sportive più importanti di sempre ed è sempre più difficile capire quali siano effettivamente le regole per la sponsorizzazione del gioco d’azzardo su Twitch.

LEGGI ANCHE: Cerbero Podcast, il canale YouTube è stato bannato dopo un attacco hacking

Neymar Jr roulette

FONTE: 1,2,3.

Articoli correlati

Condividi