Dr Commodore
LIVE

Il calendario ufficiale di One Piece del 2023 è il sogno di ogni fan, ma acquistarlo non è così semplice

Il 2023 ha avuto inizio, One Piece prosegue ancora più forte che mai, e inoltre proprio per quest’anno sembra promettere molto bene su diversi fronti, sia per quanto riguarda il manga, che invece sotto l’aspetto dell’anime di Toei Animation. Eiichiro Oda ci ha anticipato l’arrivo di una battaglia di dimensioni senza precedenti, con tanto di scontri imprevedibili davanti la nostra strada.

L’anime, invece, si troverà a raggiungere alcuni apici importanti per la serie, specialmente in questi mesi che ci porteranno verso la conclusione della lunga Saga di Wano. Mentre attendiamo però questi eventi, potremo metterci a contare i vari giorni in un modo speciale, ovvero usando il nuovissimo calendario di One Piece.

Questo calendario presenta al suo interno delle immagini realizzate dallo stesso Eiichiro Oda e che forse potremmo aver già visto online o all’interno di edizioni speciali rilasciate in precedenza. Tuttavia, la parte bella di questo calendario è che è enorme, ed ugualmente grandi sono anche le eccezionali illustrazioni di Eiichiro Oda.

FLg7bb0WUAM 8Ek 1

Il calendario del 2023 che non pensavamo di desiderare

Sì, lo sappiamo, ormai i calendari sono perlopiù un oggetto di decorazione, un soprammobile, quasi nessuno li usa più in casa propria, o al massimo si mettono in ufficio per ricordarsi qualche appuntamento o impegno particolarmente pressante. Detto ciò, il calendario di One Piece è di sicuro un oggetto che starebbe benissimo nella stanza di un fan, specialmente se si mostra con delle dimensioni così importanti e una qualità riconoscibile.

6yy

Inoltre, con esso viene inclusa anche un’agenda, sulla quale riportare eventualmente le attività lavorative o altre necessità. L’agenda presenta al suo interno delle pagine di diversi colori per ciascun membro della ciurma di Cappello di Paglia, e ci sono anche delle pagine dedicate a Eustass Kid e Trafalgar Law.

Per quanto riguarda il calendario di One Piece, esso presenta sei diverse color spread (ovvero le doppie-pagine colorate) realizzate dall’autore, e che abbiamo già avuto occasione di vedere nel corso degli anni. I giorni del mese vengono elencati ai lati delle varie illustrazioni, lasciando così la possibilità di ammirarle senza impedimenti.

Purtroppo, questo calendario sembra non essere troppo semplice da comprare. L’autore del video sostiene di averlo acquistato sul sito messicano di Panini, ma se tentiamo d’iscriverci per poi acquistare il prodotto, l’Italia non è selezionabile come indirizzo di consegna. Anche il costo poi non sembra essere troppo economico, risultando essere sui 439 dollari messicani (senza spedizione).

Tuttavia, sembra ci siano anche mezzi alternativi dove poter comprare questo calendario, e a prezzi anche più abbordabili: sullo store Amazon tedesco e su quello francese ce la caveremo con circa 25 euro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ECCO QUANTO CI HA MESSO LUFFY A RAGGIUNGERE KAIDO: UNA SCALATA LUNGHISSIMA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi